Primo mese, in certi casi anche meno, di attività per le squadre del settore giovanile e della scuola calcio del Castelnuovo che si è presentata alla nuova stagione con tante novità. In attesa che inizino i campionati provinciali arrivano segnali incoraggianti dalle prime uscite amichevoli o nei vari tornei, che vedono i giovani gialloblu crescere giorno dopo giorno.
Impegno fuori provincia per gli Allievi 2007 che hanno preso parte, con buone prestazioni, al torneo organizzato dal Don Bosco Fossone. Gli Allievi B 2008 hanno sfiorato la qualificazione nel torneo “Città di Lucca” organizzato dal Sant’Alessio, dopo la vittoria 5-2 contro la Folgor Marlia e la sconfitta contro il forte Via Nova.
Si stanno comportando bene anche i rinnovati Giovanissimi B 2010, guidati da mister Carruezzo, che hanno preso parte ai tornei di Segromigno e di Sant’Alessio: vittoria 1-0 contro il Pescia e sconfitta di misura (0-1) contro il Pieve San Paolo.
Molto bene gli Esordienti 2012 di Fontana e Tolaini impegnati a Segromigno, dove hanno superato il girone, e alla September Cup con ottime prove nel girone di prima fase, battendo 4-0 la Folgor Marlia, e cedendo di misura contro Monteserra e Ac. Livorno.
Bel risultato anche per i Pulcini 2013 di Eugenio Piagentini al torneo di Camaiore: dopo la fase di qualificazione, i gialloblu hanno preso parte al girone finale superando 1-0 la Lucchese, pareggiando 0-0 contro il Capannori e perdendo 0-1 contro il Viareggio.
Bravi anche i Pulcini 2014, di scena all’Aquila S’Anna, dove hanno giocato due bellissime partite contro Capannori e Ac. Lucchese Polo San Filippo. Adesso attendono la giornata finale.
Prima uscita anche per Primi Calci 2015 che, nel girone iniziale a Carignano, hanno superato 2-0 il Livorno 9 e pareggiato 3-3 contro la Lucchese.