In una bella giornata di sole sabato 27 gennaio la pista del Nardini di Castelnuovo Garfagnana ha ospitato le seconda edizione del Corri il 5000. La manifestazione organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana e la UISP ha visto al via oltre 70 atleti suddivisi in quattro serie.
Alle 14.30 è partita la prima serie con il numeroso pubblico presente in tribuna che incitava e sosteneva i primi 24 atleti a scendere in pista.
Nella seconda serie erano 20 gli atleti che hanno preso il via anticipando la serie unica femminile con 22 partecipanti. In questa serie è stato entusiasmante la gara decisa solo allo sprint finale fra la livornese LAURA PARDINI dell’ ATLETICA AMARANTO e la giovane emergente MARTA MICCHI del G.P. PARCO ALPI APUANE con il crono di 18’53”. Ottima la prova per ALICE COLTELLI sempre del team apuano in 19’36”.
Al maschile l’ultima serie con i migliori tempi di accredito si imponeva con autorità il promettente portacolori dell’ORECCHIELLA GARFAGNA GIRMA CASTELLI in 15'31” precedendo ANTONIO DEL VECCHIO dell’ ATLETICA LIVORNO di soli 10” e la buona prova di ANDREA NANNIZZI terzo in 16’04”.
Suggestivo il cerimoniale delle premiazioni alla presenza delle autorità comunali e del delegato della UISP EMILIO MASERATI con gli Appenini leggeramente innevati che facevano da cornice all’evento , diventato ormai un classico del mese di gennaio per CASTELNUOVO GARFAGNANA.