4 - 3
GHIVIBORGO: Becchi, Turini, Signorini, Sanzone, Bura, Nottoli (43’ st Poli), Orlandi, Campani (31’ st Hrom), Carcani T., Lepri, Saidi (21’ st Romano). A disp.: Bonifacio, Carli, Bindi, Cristofani, Vitrani, Masella. All.: Nico Lelli
MOBILIERI PONSACCO: Falsettini, Panattoni (20’ st Nieri), Milani (28’ st Bardini), Grea, Brondi, Sivieri (19’ st Matteoli), Milli, Bologna, Regoli (39’ st Innocenti), De Vito, Borselli. A disp.: Fontanelli, Fasciana, Italiano, Pellegrini, Fisher. All.: Francesco Bozzi
Arbitro e Assistenti: Simone Spagnoli (Tivoli) / Gabriele Fracasso (Torino), Stefano Merlina (Chivasso)
Marcatori: 13’ pt e 13’ st Carcani (G), 19’ pt Panattoni (P), 39’ pt Lepri (G), 20’ st Nieri (P), 42’ st Orlandi (G), 45’ st Innocenti (P)
Note: Ammoniti – Nottoli (G), Grea (P), Nieri (P)
Dopo il brutto stop di due settimane fa in casa del Livorno, il Ghiviborgo torna immediatamente alla vittoria rifilando un quaterna al Mobilieri Ponsacco e rinfocolando in maniera decisa le speranze di raggiungere gli spareggi-promozione.
Il Ghivi cala il poker, dunque, ma gli avversari, per occasione ospiti dell’incontro, non sono stati certo da meno, contribuendo a rendere il match emozionante e pieno di colpi di scena fino ai minuti di recupero finali.
Partita che si accende già nella prima frazione, con i biancorossoblù che aprono le danze al 13’ col solito Tommaso Carcani. Il Ponsacco però non si tira indietro dalla lotta, e in soli sei minuti pareggia i conti grazie a Panattoni.
Il match è vivace, le occasioni fioccano da entrambe le parti, ma è il Ghivi a essere nuovamente più preciso sottoporta siglando il 2-1 con Lepri al 39’.
Nella ripresa il ritmo di gioco non si abbassa per nessuna delle due squadre, ma i padroni di casa sembrano avere una marcia in più e certificano la loro superiorità calando il tris al 13’ sempre con Carcani.
Partita chiusa? Neanche per sogno. A metà del secondo tempo Nieri riapre i giochi segnando la rete del 3-2; Orlandi, a tre minuti dal 90esimo, arrotonda sul 4-2 per il Ghivi, ma 120 secondi dopo il neoentrato Innocenti concede l’ultima speranza ai suoi mettendo a referto la terza rete del Mobilieri.
Non c’è però più tempo per ulteriori ribaltoni, e il triplice fischio di Spagnoli consegna tre punti meritatissimi alla banda di Mister Lelli.
Col risultato di oggi, il Ghiviborgo riesce ad agganciare il quinto posto, l’ultimo utile per i playoff, anche se in coabitazione con Seravezza Pozzi e Tau Calcio, uscite entrambe sconfitte in questa ventitreesima giornata di campionato.
La classifica è cortissima, specialmente nelle zone alte: dopotutto, il Ghivi risulta distante solo sei punti persino dal primo posto.
Non c’è da montarsi la testa, ma il prossimo incontro dei mediavalligiani potrebbe accorciare ancora di più le distanze tra le varie contendenti per la promozione.
Gli uomini di Lelli, infatti, andranno a far visita alla capolista Pianese, vera e propria “grande” di questo girone della D con due sole sconfitte su 23 partite.