2 - 1
RIVER PIEVE: Biggeri, Rossi (23’ st Pieretti), Filippi, Penco, Leshi, Di Giulio, Bachini, Cecchini, Belluomini (37’ st Fruzzetti), El Hadoui, Magera (29’ st Tocci). A disp.: Tozzini, Lunardi, Giannotti, Satti, Ramacciotti. All.: Pacifico Fanani
CAMAIORE: Barsottini, Borgia, Anzillotti, D Alessandro, Velani (35’ st Ricci), Amico, Geraci, Biagini (25’ st Da Pozzo), Imbrenda, Verona, Zambarda (18’ st Natali). A disp.: Azioni, Arnaldi, Maini, Vecoli, Pezzini, Kthella. All.: Pietro Cristiani
Arbitro e Assistenti: Guglielmo Giannini (Pontedera) / Marco Argiolas (Pisa), Francesco Dell’Agnello (Pontedera)
Marcatori: 19’ st rig. Geraci (C), 35’ st El Hadoui (R), 46’ st Cecchini (R)
Note: Ammoniti – Rossi (R), Bachini (R), Filippi (R), Velani (C)
Vittoria fondamentale e decisiva del River Pieve nella difficile rincorsa verso gli spareggi promozione. Sul campo di San Romano (casa temporanea del River), i biancorossi riescono infatti a imporsi con una grande prestazione contro il ben più quotato Camaiore: tre punti, per di più in rimonta, che potrebbero risultare determinanti quando al termine del campionato bisognerà tirare le somme.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 19’ grazie a Geraci, glaciale nel realizzare un rigore precedentemente concesso per una trattenuta su calcio d’angolo.
I garfagnini, vessati peraltro da molte assenze tra squalifiche e infortuni, non si perdono d’animo e iniziano a mettere sempre più pressione ai versiliesi, trovando dapprima la rete del pareggio con El Hadoui, pronto a ribadire in rete una respinta alquanto discutibile del portiere Barsottini, e concludendo poi una splendida rimonta nel primo minuto di recupero grazie a una vera e propria perla di Cecchini, che da 30 metri fa partire un missile che si infila all’incrocio dei pali.
Con la vittoria odierna, gli uomini di Fanani consolidano il quinto posto in classifica (anche se in coabitazione con lo Sporting Cecina): con sole quattro partite di campionato rimaste, i playoff diventano più di una remota ipotesi.
Tra una settimana, però, i garfagnini avranno una trasferta tutt’altro che agevole: il padrone di casa sarà infatti lo Zenith Prato, terzo in classifica (a pari punti proprio col Camaiore) e con cinque punti in più dei biancorossi.