2 - 2
TUTTOCUOIO: Iacoponi, Sorbo (23’ st Mustone), Puleo, Marcon (20’ st Centonze), Remorini, Massaro (42’ st Caggianese), Papi, Rossi, Fiscella (20’ st Solari), Severi, Princiotta (20’ st Turini). A disp.: Carcani, Battaglia, Fino, Ratti. All.: Aldo Firicano
RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti (25’ st Lunardi), Filippi (6’ st Bachini), El Hadoui, Leshi, Di Giulio, Magera (25’ st Tocci), Cecchini, Morelli, Pieretti (33’ st Satti F.), Belluomini (25’ st Fruzzetti). A disp.: Satti M., Marzi, Giannotti, Penco. All.: Pacifico Fanani
Arbitro e Assistenti: Manuel Marchi (Siena) / Matteo Rocchi (Pontedera), Gianni Gambini (Pontedera)
Marcatori: 7’ pt Morelli (R), 2’ st Rossi (T), 21’ st Centonze (T), 35’ st El Hadoui (R)
Note: Ammoniti – Solari (T), Remorini (T), Centonze (T), Leshi (R)
Match senza esclusione di colpi quello andato in scena allo stadio “Leporini” di Ponte a Egola tra i padroni di casa del Tuttocuoio e i garfagnini del River Pieve.
Le due compagini, infatti, hanno dato vita a un incontro emozionante, in cui entrambe hanno provato con tutte le loro forze a portarsi a casa i tre punti dovendosi però accontentare di un pareggio per 2-2.
L’undici biancorosso, ancora alla ricerca del pass definitivo per i playoff, aveva di fronte la “big” per eccellenza di questo campionato di Eccellenza, uscendo però dal campo a testa alta e con la consapevolezza che l’accesso agli spareggi sia ora totalmente nelle sue mani e nelle sue capacità.
Sono proprio gli uomini di Pacifico Fanani, al 7’ del primo tempo, a portarsi in vantaggio col solito Morelli: risultato confermato per tutti i primi 45’ minuti anche grazie a un’ottima fase difensiva dei pievarini.
Ad inizio ripresa, però, per la precisione al 2’, i pisani riacciuffano immediatamente la gara con Rossi, per poi ribaltare clamorosamente le sorti dell’incontro al 21’ per merito del neoentrato Centonze.
I garfagnini però non si disuniscono, non arretrano di un centimetro e provano al contrario a farsi sempre più pericolosi dalle parti di Iacoponi: un atteggiamento che porta al meritato pareggio a 10’ dalla fine con El Hadoui.
Un risultato, come detto, che non può che inorgoglire il River, ma che porta con sé delle incognite in vista degli ultimi 90 minuti.
Nello scontro di oggi, infatti, lo Sporting Cecina è riuscito a battere fuori casa lo Zenith Prato col risultato di 1-2 portandosi ora a solo un punto dal River e giocandosi fino all’ultimo le sue carte per entrare nei playoff.
Fondamentale sarà dunque l’ultimo atto, con il River che si giocherà gli spareggi per il secondo anno di fila davanti al suo pubblico e contro la temibile Pro Livorno Sorgenti.