1-0
FRATRES PERIGNANO: Colucci, Pennini, Porcellini (22’ st Martinelli), Arvia, Mancini, Petri, Freschi (50’ st Guarente), Zefi, Taraj, Rosi, Sciapi. A disp.: Poltronieri, Ceccanti, Del Bono, Gentile, Baggiani S., Vitillo, Hoxha. All.: Francesco Colombini
RIVER PIEVE: Biggeri, Rossi (38’ st Ramacciotti), Lunardi (25’ st Bachini), Penco (14’ st Belluomini), Leshi, Di Giulio, Magera, Cecchini, Morelli, Pieretti (37’ st Tocci), El Hadoui. A disp.: Tozzini, Fruzzetti, Filippi, Giannotti, Satti. All.: Pacifico Fanani
Arbitro e Assistenti: Denise Perenzoni (Rovereto) / Davide Giunta (Firenze), Lorenzo Sordi (Firenze)
Marcatori: 4' pt Zefi (P)
Note: Ammoniti – Zefi (P), Colucci (P), Martinelli (P), Morelli (R), Di Giulio (R)
Brutta battuta d’arresto per il River Pieve nella ventesima giornata del campionato di Eccellenza. I garfagnini escono sconfitti dal campo del Fratres Perignano col risultato di 1-0, allontanandosi dal treno-promozione e restando nel limbo di metà classifica.
Una sconfitta, dunque, per gli uomini di Fanani, la settima di questa stagione, che però non cancella la buona prestazione generale offerta nell’arco dei novanta minuti.
Il Perignano, dopotutto, fa davvero il minimo indispensabile per sfangarla. I padroni di casa vanno infatti in vantaggio al 4’ della prima frazione con Zefi, e da quel momento, più che costruire azioni pericolose, si concentrano maggiormente nella fase difensiva, mettendo in alcuni casi, come si suol dire, il “bus davanti alla porta”.
Il River, d’altro canto, prova in più occasioni a riacciuffare il risultato, colpendo anche una traversa con Morelli, senza però riuscire a trovare la soluzione giusta per bucare la retroguardia del Perignano.
In occasione della prossima giornata, il River affronterà in casa il Geotermica, attualmente penultimo in classica. L’obiettivo sarà “duplice”: riprendersi i tre punti dopo lo stop di oggi e “vendicare” il pareggio del girone di andata.