3-0
CAMAIORE: Barsottini, Borgia, Crecchi, Anzillotti, Zambarda, D’Alessandro, Adami (27’ st Verona), Da Pozzo, Geraci (1’ st Arnaldi), Biagini (36’ st Ricci), Kthella (24’ st Belluomini). A disp.: Barsaglini, Orlandi, Coppola, Bellucci, Pezzini. All.: Pietro Cristiani
RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti, Filippi, Penco (17’ st Lunardi), Rossi, Di Giulio (17’ st Fruzzetti), Bachini (17’ st Bosi), Cecchini, Canessa, El Hadoui (27’ st Babboni), Tocci (37’ st Magera). A disp.: Tozzini, Rocco, Byaze, Dinucci. All.: Pacifico Fanani
Arbitro e Assistenti: Rudy Ogliormino (Piombino) / Vittorio Poggipollini (Empoli), Francesco Paoli (Piombino)
Marcatori: 20’ pt Biagini (C), 24’ pt Geraci (C), 16’ st Kthella (C)
Note: Ammoniti – Geraci (C), Rossi (R), Cecchini (R)
È un novembre davvero da dimenticare quello del River Pieve. Nei due incontri andati in scena in questo mese, infatti, i biancorossi di Pieve Fosciana sono incappati in due cocenti sconfitte, segnando zero gol e subendone addirittura sei.
Una settimana fa contro il Fucecchio, per di più in casa, e oggi in trasferta contro il Camaiore.
L’approccio alla gara odierna dei garfagnini non è stato di certo dei migliori, e i versiliesi ne hanno subito approfittato prendendo sempre più possesso del campo e creando le occasioni più pericolose sin dalla prima frazione.
La partita si sblocca al 20’ con Biagini, “aiutato” forse da un non attento Biggeri, e bastano altri sei minuti per vedere i padroni di casa portarsi sul 2-0 grazie alla splendida rete in rovesciata di Geraci.
Nel secondo tempo il River entra con un piglio migliore, ma non riesce mai a impensierire la retroguardia versiliese. Il Camaiore, d’altro canto, continua a costruire gioco, e al 16’ chiude definitivamente l’incontro con Kthella, freddissimo a ribadire in rete dopo una respinta corta di Biggeri, oggi proprio in giornata no.
Sarà pure un mese maledetto, ma il River deve provare a chiudere nel migliore dei modi questo novembre con la speranza che si apra un dicembre più favorevole.
Tra sette giorni, di nuovo in casa, gli uomini di Fanani ospiteranno lo Zenith Prato, al momento a metà classifica con due soli punti di vantaggio dal River.
Un occasione da non farsi sfuggire, o il rischio è quello di scendere sempre di più nelle parti meno nobili della classifica.