Nella giornata di ieri si è disputata la penultima partita del girone A di terza categoria. Iniziamo l'analisi, delle nove squadre della nostra zona, partendo dai campioni dei Diavoli Neri Gorfigliano che hanno battuto anche il Cascio. 2-1 il punteggio finale con doppietta di Pellegrinotti e Vangi per gli ospiti.
Grazie al 4-2 sull'Aquila Sant'Anna, il Ghivizzano si è qualificato direttamente alla finale play-off, in virtù del meccanismo della forbice sul quinto posto. A segno Franchi e tripletta di Remaschi.
Tre punti pesanti anche per il Castiglione che, così, si aggiudica matematicamente la qualificazione ai play-off da terzo in classifica. 3-1 alla Morianese (doppietta Nikolli e Andreucci).
Sconfitta esterna, invece, per il Piazza (a cui manca un punto per accedere alla semifinale play-off) nella sfida contro il Coreglia. 4-3 il risultato finale con reti, rispettivamente, di tripletta Biagiotti, Cecchini e doppietta di Crudeli, Malatesta.
Seconda gioia consecutiva per il Casciana Poggio che, tra le mura amiche, ha battuto la New Team per 3-2. Per i padroni di casa determinanti le firme di Del Giudice (doppietta) e Fantoni mentre Chiriacó e Martinelli per gli ospiti.
Pesante delusione casalinga per il Baston Villa che è caduto 0-5 contro la Folgore Segromigno, che così raggiunge quota 20 punti.