0-0
SAN PIERO A SIEVE: Rita, Boddi, Bonifazi, Pozzi, Bencini, Frilli, Algerino, Gori, Jori, Baroncelli, Cassai. A disp.: Sequi, Falaschi, Lukolic, Barzagli, Giovannoni, Fedele, Santilli, Giani. All.: Cristiano Signorini
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Giunta, Matteoni, Orsetti, Turri A., Da Prato (30’ st Pieroni), Lucchesi (40’ st Valdrighi), Ghiloni, Balducci, Bonini A. (25’ st Bertellotti), Cavani. A disp.: Velani G., Nelli, Valdrighi, Lombardi, Tardelli, Brucciani, Pietrazzini. All.: Daniele Compagnone
Arbitro e Assistenti: Alessandro Galla (Pistoia) / Greta De Vanni (Livorno), Nicol Belle (Livorno)
Marcatori: Nessuno
Nessun proclama o comunicazione altisonante, ma è altrettanto vero che, dopo cinque sconfitte di fila, il pareggio esterno del Pieve Fosciana non può non far notizia, per di più se ottenuto contro una delle “corazzate” di questo campionato di Promozione, il San Piero a Sieve.
I fiorentini, infatti, sono primi a pari punti con Real Cerretese e Viareggio, ed è probabile che si contenderanno la promozione diretta fino all’ultima giornata.
Una differenza di obiettivi tra le due squadre che ha fatto pensare a molti a un risultato già scritto, e che invece ha riservato grandi sorprese e un Pieve in grande spolvero.
L’Undici biancorosso è riuscito a tenere testa ai padroni di casa sia nel primo tempo che nella ripresa, gestendo per buoni tratti di gara il possesso palla e mettendo costantemente pressione nell’area avversaria.
Persino l’occasione più ghiotta dell’incontro è di marca garfagnina, ed è un vero peccato che il colpo di testa di Turri (nel primo tempo) si finito di poco a lato.
Nel secondo tempo i fiorentini sono stati più propositivi, ma i pericoli per la retroguardia pievarina sono stati minimi a eccezione di alcune mischie nei minuti finali.
È solo un punto, questo è certo, e la salvezza resta ancora a sette lunghezze. C’è però da dire che una prestazione di questo tipo non può che essere un viatico per una squadra che ha iniziato male il campionato, dando fiducia e certezze a un gruppo che molto spesso è stata costretta a uscire dal campo senza punti dopo ottime partite.
C’è da “sfruttare” il risultato di ieri: tra soli tre giorni arriva a Pieve Fosciana il Settimello, e gli uomini di Compagnone dovranno riuscire a dare finalmente concretezza alle giocate fatte vedere in campo.