Anno X
Martedì 26 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Sport
18 Dicembre 2023

Visite: 793

1-0

PIEVE FOSCIANA: Regoli, Nelli, Telloli (37’ st Ghiloni), Pietrazzini, Matteoni, Orsetti, Giunta, Turri A., Pugliese (30’ st Valdrighi), Rocco (17’ st Da Prato), Bertellotti (47’ st Tardelli). A disp.: Velani G., Cavani, Lombardi, Febbrai. All.: Daniele Martinelli

LAMPO MERIDIEN: Tirabasso, Fattorini, Boghean, Di Vito, Massaro, Simi, Aquilante (17’ st Maiorana), Mazzanti M., Pirone, Del Fa, Chianese. A disp.: Bartolozzi, D Angelo A., Taverna, Calandra, Ferrucci L., Baldi, Vitolo, Sabatini, Maiorana. All.: Federico Magrini

Arbitro e Assistenti: Jonathan Cornello (Firenze) / Pierpaolo Braga (Pisa), Francesco Diodati (Firenze)

Marcatori: 32’ st rig. Pugliese (P)

Note: Ammoniti – Giunta (P), Nelli (P), Bertellotti (P), Da Prato (P). Espulsi – Simi (L)

Ci sono volute ben quattordici giornate, ma alla fine il Pieve Fosciana riesce a ottenere la prima vittoria in campionato e a incamerare tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione.

L’avversario di ieri, il LampoMeriden 1919, non era di certo avversario “morbido” (la sua attuale posizione in classifica ne è la riprova), eppure i biancorossi sfoderano la miglior partita dell’anno ed escono dal rettangolo di gioco con un risultato più che meritato: la cura-Martinelli, dopo una prestazione di questo tipo, sembra iniziare a dare i suoi frutti.

La pressione dei garfagnini si fa sentire già nella prima frazione, e non è un caso che le migliori occasioni siano quasi tutte di marca biancorossa. Le più importanti capitano sui piedi di Rocco e Dinelli: il primo sfiora la traversa con un’ottima conclusione dalla distanza, mentre Dinelli, a tu-per-tu contro il portiere Tirabasso, calcia fuori di pochissimo.

Nella ripresa il copione dell’incontro non cambia molto, ma gli ospiti riescono a reggere le folate offensive dei pievarini fino al 70’, minuto in cui va in scena un’episodio-chiave.

Bertellotti riesce a smarcarsi nell’area di rigore avversaria, Simi lo atterra e l’arbitro Cornello sancisce il calcio di rigore e il rosso per il difensore del LampoMeridien. Pugliese dal dischetto è freddissimo e porta finalmente avanti i suoi.

Negli ultimi venti minuti i pistoiese provano a sgrollarsi di dosso il torpore che li ha contraddistinti precedentemente, ma le opportunità nitide languono e il fortino biancorosso riesce così a reggere fino al triplice fischio.

Per gli uomini di Martinelli i tre punti di ieri sono una vera e propria boccata d’ossigeno: il Pieve resta ultimo in classifica, ma la vittoria permette di restare in scia del Settimello, anche lui vittorioso nell’ultima giornata contro il San Marco Avenza e al momento nell’ultima posizione utile per i playout.

Destino vuole che saranno proprio i fiorentini, il 23 dicembre, l’ultimo avversario dell’anno del Pieve. La partita si giocherà a Calenzano, e il risultato che uscirà fuori potrebbe dire molto sul futuro prossimo di entrambe le compagini.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie