1 - 0
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Maionchi, Marchese, Cosi, Carnevale, Pantiferi, Reggioli, Faye (32’ st Paggetti), Di Biasi (28’ st Nocentini), Zeni, Bencini, Bertini (23’ st Nardoni). A disp.: Martini, Bacocci, Crescioli, Caramelli, Cherif. All.: Lorenzo Governi
PIEVE FOSCIANA: Velani, Nelli (38’ st Bonini), Pietrazzini, Pieroni, Matteoni, Ghilarducci (16’ st Rocco), Lucchesi, Turri A. (16’ st Orsetti), Pugliese, Bertellotti, Telloli. A disp.: Regoli, Cavani, Tardelli, Turri Al., Biagioni. All.: Daniele Martinelli
Arbitro e Assistenti: Niccolò Andrea Briganti (Carrara) / Francesco De Feudis (Firenze), Marta Pieri (Lucca)
Marcatori: 37’ st Nocentini (A)
Note: Ammoniti – Bencini (A), Reggioli (A), Telloli (A), Pietrazzini (A)
Mancano ancora 6 partite alla fine del campionato di Promozione, su questo non ci piove, ma ormai la situazione del Pieve Fosciana è divenuta così precaria che persino l’accesso ai playout sembra essere una chimera difficilmente realizzabile.
L’ultimo posto utile, occupato dal Maliseti Seano dista ora 6 lunghezze: è d’altro canto vero che i garfagnini hanno due partite in meno dei pratesi, ma pensare che il Pieve riesca a portarsi a casa sei punti in questi due scontri, dopo aver vinto solo due match sui 26 totali, è alquanto difficile da immaginare.
Anche nella giornata di oggi, nello scontro-salvezza contro i fiorentini dell’Alleanza Giovanile, questo terribile trend è stato confermato: i biancorossi giocano bene, tengono testa all’avversario, ma alla fine dei giochi non riescono mai a concretizzare e a festeggiare sono sempre gli altri.
La trasferta a Dicomano sembrava alla portata, e i 90 minuti, infatti, hanno regalato agli spettatori una partita piacevole, combattuta azione su azione.
Gli uomini di Martinelli, a un quarto d’ora dalla fine, avrebbero anche raggiunto il gol del vantaggio, ma l’arbitro annulla tutto per un presunto fuorigioco di Pieroni.
Gol sbagliato (in questo caso annullato), gol subito: una legge tremenda che ha colpito anche i garfagnini, con Nocentini che, al 37’, riesce a prevalere in una mischia all’interno dell’area biancorossa e a trafiggere Velani.
Il Pieve prova l’arrembaggio finale con la ferra volontà di strappare quantomeno un punto, creando una perfetta azione di contropiede che però vede Pugliese, a tu per tu con Maionchi, effettuare un pallonetto che finisce di poco fuori.
Il tempo e le gare per virare verso la salvezza, come già detto, sono sempre di meno: ora i biancorossi se la vedranno con Larcianese (recupero della 28esima giornata) e Real Cerretese, avversari ostici e con cui sarà difficile fare risultato.