1-1
MALISETI SEANO: Mardale, Kouadio, Cavalieri A., Amerighi, Badiani, Peschi, Paoli, Picchianti, Llana (27’ st Tumminaro), Rudalli (23’ st Robi), Breschi (36’ st Bambini). A disp.: Corradi, Menichetti A., Perillo, Campani, Aiazzi, Osasumwen. All.: Piero Carovani
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Nelli, Cavani (22’ pt Pietrazzini), Ghiloni (20’ st Orsetti), Da Prato (20’ st Brucciani), Matteoni, Lucchesi, Turri A., Balducci, Bertellotti (27’ st Bonini), Valdrighi (30’ st Giunta). A disp.: Velani G., Pieroni, Giovannetti, Telloli. All.: Daniele Compagnone
Arbitro e Assistenti: Abdellah Enned (Firenze) / Giacomo Pieve (Pisa), Alessandro Rastrelli (Firenze)
Marcatori: 13’ st Rudalli (M), 43’ st Orsetti (P)
Note: Ammoniti – Paoli (M), Matteoni (M), Valdrighi (M)
Dopo la doccia fredda nella gara d’inizio del campionato contro il Viaccia (3-0), il Pieve Fosciana si riprende subito e strappa il primo punto stagionale fuori casa contro il Maliseti Seano.
Partita tosta quella giocata contro i pratesi, in cui fisicità e contrasti l’hanno fatta da padrona, e ovviamente il gioco non ha potuto che risentirne: nel primo tempo, infatti, le scorribande di entrambe le squadre verso le aree avversarie si sono misurate col contagocce, e solo un paio di incornate da corner hanno spezzato un po’ i lunghi scontri a centrocampo.
Nella ripresa, però, la situazione sembra cambiare sin dai primi minuti. I padroni di casa rientrano con maggior piglio, costruiscono di più e costringono il Pieve a chiudersi in difesa: la strategia biancorossa funzionerebbe anche, ma Rudalli, su una punizione laterale, tira fuori il coniglio dal cilindro e con un eurogol al 13’ batte Regoli per l’1-0 del Maliseti.
La rete dei padroni di casa è una mazzata per i garfagnini, che nei minuti successi sbandano di brutto ma riescono a evitare di prendere anche la seconda rete.
Col passare dei minuti, però, gli uomini di Compagnone riiniziano a farsi vedere dalle parti di Mardale, ma c’è bisogno di aspettare quasi la fine della partita, per la precisione all’88’, per vedere il Pieve riuscire finalmente a sbloccare il tabellino dell’incontro e persino del campionato.
L’autore della prima rete dei biancorossi è firmata da Orsetti, trovato alla perfezione da una punizione laterale di Lucchesi.
Il gol dei garfagnini spegne le ambizioni del Maliseti, che rischia addirittura la beffa nei minuti di recupero: il tiro di Bonini, infatti, viene miracolosamente alzato dal portiere pratese.
Non è stato di certo un incontro facile, ma il Pieve non può che ritenersi soddisfatto per la prestazione: tra sette giorni si ritorna a casa, questa volta contro il Casalguidi, con la speranza che gli uomini di Lelli riescano a festeggiare i primi punti anche tra le mura amiche.