Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Sport
24 Settembre 2023

Visite: 933

1-1

MALISETI SEANO: Mardale, Kouadio, Cavalieri A., Amerighi, Badiani, Peschi, Paoli, Picchianti, Llana (27’ st Tumminaro), Rudalli (23’ st Robi), Breschi (36’ st Bambini). A disp.: Corradi, Menichetti A., Perillo, Campani, Aiazzi, Osasumwen. All.: Piero Carovani

PIEVE FOSCIANA: Regoli, Nelli, Cavani (22’ pt Pietrazzini), Ghiloni (20’ st Orsetti), Da Prato (20’ st Brucciani), Matteoni, Lucchesi, Turri A., Balducci, Bertellotti (27’ st Bonini), Valdrighi (30’ st Giunta). A disp.: Velani G., Pieroni, Giovannetti, Telloli. All.: Daniele Compagnone

Arbitro e Assistenti: Abdellah Enned (Firenze) / Giacomo Pieve (Pisa), Alessandro Rastrelli (Firenze)

Marcatori: 13’ st Rudalli (M), 43’ st Orsetti (P)

Note: Ammoniti – Paoli (M), Matteoni (M), Valdrighi (M)

Dopo la doccia fredda nella gara d’inizio del campionato contro il Viaccia (3-0), il Pieve Fosciana si riprende subito e strappa il primo punto stagionale fuori casa contro il Maliseti Seano.

Partita tosta quella giocata contro i pratesi, in cui fisicità e contrasti l’hanno fatta da padrona, e ovviamente il gioco non ha potuto che risentirne: nel primo tempo, infatti, le scorribande di entrambe le squadre verso le aree avversarie si sono misurate col contagocce, e solo un paio di incornate da corner hanno spezzato un po’ i lunghi scontri a centrocampo.

Nella ripresa, però, la situazione sembra cambiare sin dai primi minuti. I padroni di casa rientrano con maggior piglio, costruiscono di più e costringono il Pieve a chiudersi in difesa: la strategia biancorossa funzionerebbe anche, ma Rudalli, su una punizione laterale, tira fuori il coniglio dal cilindro e con un eurogol al 13’ batte Regoli per l’1-0 del Maliseti.

La rete dei padroni di casa è una mazzata per i garfagnini, che nei minuti successi sbandano di brutto ma riescono a evitare di prendere anche la seconda rete.

Col passare dei minuti, però, gli uomini di Compagnone riiniziano a farsi vedere dalle parti di Mardale, ma c’è bisogno di aspettare quasi la fine della partita, per la precisione all’88’, per vedere il Pieve riuscire finalmente a sbloccare il tabellino dell’incontro e persino del campionato.

L’autore della prima rete dei biancorossi è firmata da Orsetti, trovato alla perfezione da una punizione laterale di Lucchesi.

Il gol dei garfagnini spegne le ambizioni del Maliseti, che rischia addirittura la beffa nei minuti di recupero: il tiro di Bonini, infatti, viene miracolosamente alzato dal portiere pratese.

Non è stato di certo un incontro facile, ma il Pieve non può che ritenersi soddisfatto per la prestazione: tra sette giorni si ritorna a casa, questa volta contro il Casalguidi, con la speranza che gli uomini di Lelli riescano a festeggiare i primi punti anche tra le mura amiche.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie