Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
19 Gennaio 2020

Visite: 33

0-0

Pieve Fosciana: Regoli, Gioele Giusti, Corrado Dini, Umberto Barsanti, Biagioni, Angelini, Daniele Dini, Morelli (Parmigiani), Odardo Giusti (Bacci), Alfredini e Babboni A disposizione: Casci, Boggi, Bravi, Luca Barsanti, Parmigiani, Tulipano, La Rosa e Biggi Allenatore: Stefano Fracassi

Viaccia: Cherubini, Fiorentini, Massaro, Sforzi, Pari, Bianchi, Niccoli, Bossahon, Sow (Tortoli), Bastogi e Doumbia A disposizione: Grandini, Facchini, Osmani, Paoli, Martin, Ravai e Batacchi Allenatore: Alessio Giugni

Arbitro: Colombi di Livorno (Assistenti Boccolini di Pisa e Yassine di Pistoia)

Note: Umberto Barsanti, Parmigiani e Bastogi

Terzo 0-0 consecutivo per il Pieve Fosciana che al “Guido Angelini” impone il segno X al quotato Viaccia, quinta forza del torneo e bestia nera dei biancorossi visto che sconfisse capitan Biagioni e compagni nella finalissima della Prima Categoria 2017-2018. Senza alcune pedine importanti come Pieri e Lucchesi, con Morelli che vince l’oscar della sfortuna per essere fatto male nel giorno del suo rientro da titolare, i ragazzi di Fracassi hanno sciorinato un buon match pagando l’atavico problema in fase realizzativa. Il team pievarino, miglior difesa del girone A con 15 reti al passivo, di contro ha il reparto avanzato meno prolifico con soli 14 centri.

Decisamente positivo, comunque, la stagione del Pieve Fosciana che staziona a metà classifica a -3 dai play-off e con un +5 sul Luco, quintultima della classe che domenica prossima ospiterà in terra mugellana la compagine garfagnina. I pratesi, dal canto loro, hanno confermato di essere una squadra che gioca ormai a memoria con elementi del calibro di Doumbia, Bastogi e Bossahon in grado fare la differenza. Attaccanti ospiti, comunque, anestetizzati dalla precisa prova fornita dalla difesa locale. Il pareggio a reti bianche è il risultato di una gara combattuta e ben giocata dalle contendenti. Nel primo tempo Babboni, schierato quest’oggi nei tre di centrocampo, manca in due circostanze l’appuntamento con la deviazione vincente da sottomisura. Cherubini si esalta al 27’ sulla dirompente percussione personale di Alfredini. Soltanto agli sgoccioli del primo tempo si fa vivo il Viaccia dalle parti di Regoli, ma il classe 1990 non si fa sorprendere dal potente destro scoccato da Sow.

Nella ripresa, detto dell’infortunio occorso al mediano Morelli, sono sempre i locali a premere con una maggiore veemenza alla ricerca della rete che varrebbe i tre punti. Al 70’ ancora Cherubini balza agli onori della cronaca respingendo il tentativo del giovane Daniele Dini, prelevato nel corso del mercato invernale dal Castelnuovo.

Domenica prossima il Pieve Fosciana sarà atteso dalla prima delle due trasferte in terra fiorentino di fila. Capitan Biagioni e compagni si troveranno di fronte, come ricordato in apertura, il Luco.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie