Dopo la gioia della prima squadra per la vittoria nei playout, e la conseguente permanenza in Promozione, dalle parti di Pieve Fosciana non può che esserci soddisfazione anche per il percorso della Juniores, che a dispetto di un campionato estremamente competitivo è riuscita a raggiungere il quarto posto finale, dietro solo alle tre “corazzate” stagionali dell’Accademy Porcari, Vorno e Calci.
Peccato che la formula dei campionati provinciali non contempli gli spareggi promozione (solo la vincitrice accede alla fase regionale), ma i giovani biancorossi, guidati dal Mister Federico Cecchi, non possono di certo avere rimpianti.
La ciliegina sulla torta di questa stagione è arrivata lo scorso sabato in occasione dell’ultima giornata, quando i garfagnini hanno sconfitto i padroni di casa del Ponte delle Origini per 3-1. Vero e proprio mattatore dei pisani è stato Rossi (capocannoniere della squadra con 13 gol) autore di un’incredibile tripletta confezionata con altrettante punizioni.
Prestazioni di questo tipo non possono che ingolosire le rose delle prime squadre, e chissà che il prossimo anno molti di questi giovani talenti non si ritrovino in pianta stabile in un campionato competitivo come la Promozione.
Di seguito, è riportata la rosa per la stagione 2022/2023 a disposizione di Mister Cecchi:
PORTIERI: Ferrando A., Nobili e Salatti.
DIFENSORI: Bechelli, Biagioni, De Blasio, Ferrando A., Raffaelli, Satti M., Satti E., Tardelli e Terni.
CENTROCAMPISTI: Canozzi (fino a dicembre), Grilli, Lartini, Micchi, Orsetti, Rossi, Piagentini, Puppa, Rocchiccioli, Simonini e Vanni.
ATTACCANTI: Betti, Canini, Fioriti, Turri e Venanzi.