La nuova stagione sportiva 2023/2024 è ufficialmente cominciata con il primo giorno di preparazione della prima squadra: il passaggio di proprietà, avvenuto solamente a fine giugno ha spinto la nuova società a stringere i tempi, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, ma i primi segnali sono tangibili. Nel tardo pomeriggio, agli ordini dell’allenatore Riccardo Contadini e del vice Simone Tolaini, il gruppo di “vecchi” e di nuovi, ben 12 i volti nuovi, si è ritrovato sul prato del campo sportivo di Castiglione di Garfagnana. Prima di saggiare il campo da gioco, la società non ha voluto far mancare il canonico e beneagurante momento dei saluti. Il presidente Francolino Bondi e il direttore generale Emanuele Vicchi hanno così salutato tutti i ragazzi, abbracciando tutti idealmente e spronandoli a dare il meglio fin dai primi allenamenti. Sia Bondi che Vichi hanno sottolineato l’importanza del gruppo, il senso di appartenenza ai colori societari e la forte vicinanza della società. Concetti ribaditi dal direttore tecnico Eupremio Carruezzo e, poi, dal calciatore più rappresentativo, quel Luigi Grassi che, dopo una carriera tra i professionisti tra Serie C e Serie B, ha sposato il progetto Castelnuovo: dal numero 10 forti parole di ringraziamento per quei giocatori che hanno rifiutato il vano ed effimero richiamo di altre piazze e di altre offerte economiche per restare al Castelnuovo.
Al gruppo della prima squadra sono stati aggregati anche alcuni elementi della Juniores e, nei prossimi giorni, si uniranno alcuni giocatori in prova.
Portieri: Nicola Papeschi (88), Marcello Labozzetta (04) prov. Lucchese
Difensori: Riccardo Biagioni (86), Francesco Inglese (89), Jacopo Bonaldi (03), Gabriel Giusti (01) prov. Molazzana, Vincenzo Filippelli (04) prov. Lucchese
Centrocampisti: Lorenzo Biagioni (94), Niccolò Casci (98), Diego Bartolomei (01), Luciano Pieretti (02) prov. River Pieve, Alessio Vaselli (04), Gabriele Faraglia (03) prov. River Pieve, Luca Grilli (03) prov. Pieve Fosciana, Aymane Ghafouri (04)
Attaccanti: Luigi Grassi (83), Jacopo Baroncini (03) prov. Cuoiopelli, Matteo Tersigni (02) prov. Casalguidi, Davide Rocchiccioli (02) prov. River Pieve, Alessandro Montemagni (03) prov. Montecatini, Gabriele Belluomini (03) prov. Cuoiopelli, Gianluca Camaiani (03) prov. Lucchese