Altra giornata caldissima per il mercato del Ghiviborgo. Dopo l’annuncio del nuovo tecnico, Nico Lelli, e di ben nove acquisti nelle ultime tre settimane, la dirigenza biancorossoblù ha infatti ufficializzato la composizione dello staff tecnico che affiancherà il mister nella prossima stagione di Serie D. Nello specifico, a Davide Scarci è stato affidato il ruolo di allenatore in seconda, a Francesco Giacovelli quello di preparatore atletico e a Mario Siotto quello di preparatore dei portieri.
Scarci, nell’ultima stagione viceallenatore della formazione nazionale delle giovanili della Carrarese, porta in Valle del Serchio un’esperienza come tecnico lunga quasi dieci anni, mentre Giacovelli può vantare due campionati (con la stessa veste di preparatore) nel settore giovanile del Pisa Sporting Club e della prima squadra del Pisa Beach Soccer.
Esperienze sulla sabbia anche per Siotto proprio assieme a Giacovelli, visti gli ultimi tre anni trascorsi come preparatore dei portieri del settore giovanile della Fiorentina e proprio del Pisa Beach Soccer.
Oltre alla parte tecnica, il Ghiviborgo ha inoltre ufficializzato l’arrivo del decimo giocatore di questa sessione di mercato: Tommaso Signorini, regista di Pontedera che tra soli quattro giorni compirà diciannove anni.
Per Signorini, dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Pisa (ed essere stato spesso aggregato alla squadra guidata da Luca D’Angelo in Serie B), sarà la prima vera e propria esperienza come membro fisso di una prima squadra.