0-1
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Pietrazzini, Pieroni, Orsetti, Telloli, Matteoni (1’ st Bonini, 11’ st Febbrai), Giunta (17’ st Cavani), Turri A., Balducci, Ghiloni, Bertellotti. A disp.: Velani, Lombardi, Tardelli, Valdrighi, Turri Al.. All.: Daniele Compagnone
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Maionchi, Giordani, Marchese, Di Biasi, Crescioli, Reggioli, Fabbri (31’ st Vestri), Bencini, Zeni (25’ pt Nardoni, 43’ st Caselli), Faye, Cherif. A disp.: Martini S., Bacocci, Traore, De Cao, Paggetti L., El Maamouri. All.: Lorenzo Governi
Arbitro e Assistenti: Daniele Frediani (Pisa) / Flavio Freschi (Pisa), Giacomo Di Legge (Pisa)
Marcatori: 11’ pt Bencini (A)
Note: Ammoniti – Maionchi (A), Bencini (A), Faye (A), Cherif (A)
Arrivano nuove brutte notizie dalla stagione del Pieve Fosciana. I garfagnini, infatti, sono stati sconfitti anche nella giornata di ieri dall’Alleanza Giovanile di Dicomano, incappando così nell’ottava sconfitta di questo campionato di Promozione e “consolidando” l’ultimo posto in classifica, occupato ormai in solitaria e con ben otto punti di distanza dalla salvezza diretta.
Nonostante il fattore-casa, gli uomini di Compagnone non riescono a fare risultato, e basta la rete ospite di Bencini all’11’ del primo tempo per vedere i fiorentini prendersi tutta la posta in palio.
Un copione che ormai si ripete dall’inizio della stagione, in cui a preoccupare maggiormente è la fase offensiva, autore, al momento, di tre miseri gol in dieci partite.
Anche la difesa non è di certo esente da responsabilità (19 reti subite, la seconda peggiore del girone insieme a quella del Lugo), ma è indubbio che con qualche realizzazione in più il Pieve non verserebbe in questa situazione che sembra già critica nonostante sia passato solo un terzo di campionato.
Ci saranno sconvolgimenti in vista del prossimo turno di campionato? A dispetto di qualsiasi tipo di ipotesi, i biancorossi dovranno mettere in campo una prestazione ben diversa da quella di ieri se vorranno provare a strappare quantomeno in pareggio.
I prossimi avversari, infatti, saranno i fiorentini della Real Cerretese, quinti in classifica e in piena lotta per un posto playoff.