4-1
LUNIGIANA PONTREMOLESE: Cacchioli, Gabrielli, Bresciani (35’ st Miceli), Seghi, Filippi, Verdi, Vicari, Grasselli, Petracci (37’ st Martini), D’Angelo (24’ st Agolli), Simonelli (24’ st D’Antongiovanni). A disp.: Razzoli, Menichetti, Iaropoli, Gaddari, Magistrelli. All.: Riccardo Bracaloni
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Nelli (40’ st Cavani), Telloli, Orsetti, Matteoni, Tardelli, Giunta, Turri A., Pugliese, Rocco (21’ st Valdrighi), Bertellotti (30’ st Febbrai). A disp.: Velani G., Da Prato, Lombardi. All.: Daniele Martinelli
Arbitro e Assistenti: Luca Iglio (Pistoia) / Francesco Corcione (Pisa), Federico Ficarra (Livorno)
Marcatori: 14’ pt Bertellotti (P), 17’ pt D’Angelo (L), 47’ pt; 15’ st e 20’ st Petracci (L)
Note: Ammoniti – Matteoni (P), Nelli (P)
Ci si mette anche la sfortuna nel difficile campionato del Pieve Fosciana. I biancorossi, infatti, vengono travolti dalla Lunigiana Pontremolese, ma nel primo tempo il risultato finale è stato tutt’altro che scontato, coi garfagnini che recriminano anche per un rigore estremamente dubbio.
In Lunigiana sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio, al 14’ della prima frazione, col bel gol di Bertellotti, ma i padroni di casa riescono subito a rimettere sui binari giusti l’incontro grazie alla rete di D’Angelo al 17’.
Le due squadre si studiano, le occasioni non mancano anche se non clamorose, in campo prevale l’equilibro nel possesso palla.
Si va alla pausa in pareggio, anzi no: nel secondo minuto di recupero Iglio fischia il rigore per la Pontremolese nonostante le accese proteste del Pieve. Regoli è strepitoso su Petracci e para la prima conclusione, ma non può nulla sulla ribattuta dell’attaccante lunigianese.
Nel secondo tempo i biancorossi provano a riaprire di nuovo la partita, ma così facendo si scoprono in difesa, lasciando campo libero ai padroni di casa che arrotondano il risultato con altre due reti, tutte e due segnate da Petracci che firma la sua personale tripletta.
Un vero peccato per gli uomini di Martinelli, che a Pontremoli mettono in campo forse una delle migliori prestazioni stagionali.
Il nuovo corso ha portato sicuramente qualche spunto in più in mezzo al campo e nella fase offensiva, ma è impensabile che solo la buona lena possa svoltare il campionato del Pieve: nel mercato di riparazione sarà necessario inserire qualche innesto per dare maggiore profondità alla rosa e permettere al mister di scegliere tra diversi interpreti.
La prossima gara, in programma domenica a Pieve Fosciana, sarà l’ennesima sfida-impossibile: in Garfagnana arriva infatti il LampoMeridien, sesto in classifica e con già sei vittorie all’attivo.