Non si ferma la cavalcata da sogno di Jasmine Paolini che oggi ha bissato l’impresa di ieri, quella di entrare in finale di doppio del Roland Garros dopo aver centrato quella nel singolare. Dopo la vittoria a sorpresa contro la kazaka Rybakina, numero 4 del mondo, è arrivata oggi la conferma nella semifinale contro l’astro nascente del tennis mondiale, la russa Andreeva. 63 61 il punteggio finale, per una gara che non ha visto storia. Adesso per la tennista di Bagni di Lucca si aprono le porte al sogno, la finalissima di sabato contro la giocatrice più forte del mondo, la polacca Iga Swiatek, ancora imbattuta quest’anno nei tornei su terra battuta.
Oggi è arrivato il bis nel torneo di doppio in coppia con Sara Errani. Le due, reduci dal trionfo al Master 1000 di Roma, non si fermano e hanno centrato la finale anche al Roland Garros, battendo 2 set a 1 in rimonta la coppia formata dalla rumena Elena Gabriela Ruse e dall’ucraina Kostyuk con il punteggio di 1/6 6/4 6/1
I record della Paolini non si fermano qua perché si portano dietro quelli legati al ranking Wta: da lunedì prossimo salirà almeno al 7° posto della classifica e al 5° posto della race. Dopo la finale di singolare, per Jasmine ci sarà un altro prestigioso appuntamento, domenica con la finale del torneo di doppio in coppia con Sara Errani. Ad attenderle la Gauff e la Siniakova. Peraltro le due atlete italiane occupano la seconda posizione della race di doppio.