Una nuova fantastica impresa sportiva per Jasmine Paolini, la tennista di Bagni di Lucca che sta scalando la classifica Wta. Non bastava il 12° posto nella classifica, che la colloca tra le più forti tenniste azzurre di tutti i tempi, non bastava il primo torneo Master 1000 vinto: oggi, in coppia con Sara Errani, ha vinto gli Internazionali di Roma di doppio femminile. Una coppia, quella con la Sarita nazionale, formatasi quasi per caso ma che è già al terzo successo nel giro di pochi mesi. Oggi, sul campo Centrale del Foro Italiano, una bellissima impresa superando le favorite Coco Gauff e Erin Rputliffe con il punteggio di 6/3 4/6 10/8, rimontando da uno svantaggio di 6/8 nel super tie break finale. Una cavalcata che le ha portate all’atto conclusivo superando, tra le altre, coppie importanti come Khikhenov – Ostapenko e Doehide e Krawczyk.
Un risultato che conferma l’ottimo momento di forma della Paolini, al di là del poco brillante torneo di Roma in singolare. Oggi l’atleta termale occupa il 12° posto della classifica e l’8° della Race ed il 5° posto della Race di doppio con la stessa Errani: al momento sarebbe addirittura qualificata per le Finals sia in singolare che in doppio.
Per la Paolini si tratta del 4° successo in doppio, mentre per la Errani, che aveva già vinto Roma nel 2012, il 30° sigillo.