La sfida sul campo tra Ghiviborgo e Orvietana era finita col risultato di 1-1, ma la giustizia sportiva ha ufficialmente deciso di ribaltare le sorti dell’incontro. Durante la gara, svoltasi lo scorso 19 novembre, la posizione di uno dei giocatori della squadra umbra sarebbe risultata irregolare, portando il Ghiviborgo a fare ricorso per ottenere la vittoria la tavolino.Nella giornata di martedì il giudice sportivo ha dato definitivamente ragione alla compagine della Mediavalle del Serchio, decretando il 3-0 in “aula” per gli uomini di Lelli.
I biancorossoblù, dunque, aggiungono due punti alla loro classifica, che li vede ora al settimo posto solitario a sole tre distanze dall’ultimo slot utile per i playoff.
Per certi versi, la sentenza della giustizia sportiva “rischia” di essere l’ennesimo stimolo per una squadra che, anche senza i due punti in più, sta disputando una stagione ad altissimi livelli.
Prima della sosta natalizia ci saranno Cenaia e Follonica Gavorrano: se entrambi gli scontri dovessero risultare positivi, il Ghivi potrebbe trovare sotto l’albero un posizionamento che avrebbe dell’incredibile.