0-4
PROLIVORNO SORGENTI: Serafini A., Solimano, Lucarelli, Putrignano (31’ st Turini), Cavalli, Lischi A. (2’ st Di Tora), Fornaciari (26’ st Lischi L.), Montecalvo, Cutroneo (38’ st Gianfranchi), Quilici, Maffei (13’ st Lucchesi). A disp.: Strambi, Difonzo, Fabbri. All.: Federico Bandinelli
RIVER PIEVE: Biggeri, Rossi, Filippi (27’ st Fruzzetti), Penco, Leshi, Lunardi, Bachini (13’ st Ramacciotti), Cecchini (36’ st Pieretti), Morelli (43’ st Belluomini), El Hadoui, Tocci (22’ st Magera). A disp.: Satti M., Di Giulio, Giannotti, Satti F.. All.: Pacifico Fanani
Arbitro e Assistenti: Federico Cremone (Pisa) / Michele Poneti (Firenze), Vincenzo Smecca (Carrara)
Marcatori: 4’ pt Morelli (R), 39’ pt Leshi (R), 25’ st Cecchini (R), 43’ st Pieretti (R)
Note: Ammoniti – Lucchesi (L). Espulsi – Lucarelli (L)
La sconfitta velenosa, e piena di polemiche, contro il Tuttocuoio sembra essere definitivamente archiviata in casa River Pieve, e non è un caso che i biancorossi siano scesi in campo nella gara di ieri col sacro fuoco di chi vuole subito una rivalsa dopo i torti subiti.
L’avversario di turno, per giunta padrone di casa, era la Pro Livorno Sorgenti, che non ha potuto far altro che constatare la superiorità degli uomini di Fanani e terminare i novanta minuti con un perentorio 0-4 sul groppone.
Che l’incontro fosse a senso unico si era capito già nei primi minuti di gara, col River che si porta in vantaggio già al 4’ con uno splendido gol sotto l’incrocio di Morelli.
Il raddoppio arriva 35 minuti dopo, questa volta col perfetto colpo di testa di Leshi che capitalizza al massimo un calcio d’angolo.
Nella ripresa niente di nuovo, tranne il risultato, sempre più rotondo grazie ai gol di Cecchini (25’) e del subentrato Pieretti (43’).
Se i garfagnini giocassero sempre così ci sarebbe davvero poco da fare per quasi tutte le squadre iscritte in questo girone di Eccellenza, ma forse è proprio questo che gli uomini di Fanani dovranno ricercare nella seconda parte di stagione: una maggiore continuità nelle prestazioni.
Buoni propositi a parte, c’è ancora una partita da giocare a ridosso del Natale. Il 23 dicembre, infatti, andrà in scena il recupero della nona giornata, che vedrà i biancorossi sfidare in trasferta lo Sporting Cecina, al momento settimo in classifica con due soli punti in più del River.