0-1
PIEVE FOSCIANA: Regoli, Pietrazzini, Pieroni (32’ pt Tardelli), Valdrighi, Telloli (1’ st Nelli), Turri A.04, Giunta (42’ st Cavani), Ghiloni, Rocco, Orsetti (1’ st Balducci), Bertellotti (1’ st Febbrai). A disp.: Regali, Lombardi, Mazzei. All.: Daniele Martinelli
SAN MARCO AVENZA: Baldini, Lattanzi, Franzoni, Conti, Zuccarelli, Aliboni, Dell Amico, Cucurnia, Mancini (25’ st Pasquini), Smecca (40’ st Cecchinelli), Shopi (45’ st Granai). A disp.: Tognoni, Molini, Guidi, Sanguinetti, Giromini, Dumani. All.: David Alessi
Arbitro e Assistenti: Riccardo Sorvillo (Piombino) / Mirko Mangini (Livorno), Elena Tarandetti (Pontedera)
Marcatori: 26’ pt Mancini (S)
Note: Ammoniti – Pietrazzini (P), Valdrighi (P), Dell’Amico (S), Conti (S). Espulsioni – Ghiloni (P), Pietrazzini (P), Dell’Amico (S)
Continua la serie nera, nerissima, del Pieve Fosciana. Guidata dal nuovo Mister Daniele Martinelli, la compagine garfagnina incappa nella quarta sconfitta consecutiva, la decima in stagione, nella sfida casalinga contro il San Marco Avenza, che riesce a prendersi l’intero bottino con un gol di Mancini a metà della prima frazione.
I padroni di casa iniziano bene la partita, ma alla prima occasione utile i carrarini si portano in vantaggio e riescono poi successivamente a difendere con successo il risultato.
Nella ripresa i biancorossi ci provano con una reazione di forza ma disordinata, occupando la metà campo del San Marco Avenza senza però creare particolari difficoltà all’estremo difensore Baldini.
Lo scontro, inoltre, si è dimostrato estremamente turbolento dal punto di vista arbitrale: a fine primo tempo il San Marco resta in dieci per il rosso a Dell’Amico, ma nel secondo tempo anche il Pieve si vede espellere prima Ghiloni e poi persino Pietrazzini per doppia ammonizione.
Nonostante un campionato per ora sottotono, i playout restano ancora a quattro punti di distanza, ma per quello che per ora il Pieve ha fatto vedere in campo sarà necessario un vero e proprio cambio di passo per provare a mantenere la categoria anche quest’anno.
Per la prossima domenica il Pieve torna a giocare fuori casa, in una sfida che sembra proibitiva sin dal principio: l’avversario di turno sarà infatti la Lunigiana Pontremolese, quarta in classifica e in piena lotta per la promozione diretta.