1-0
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gega, Fanti, Lucchesi, Veraldi, Coselli, Torracchi, Bibaj Gert, Volpi, Ba, Bibaj Gers, Bacci. A disp.: Cortopassi, Baldi, Marseglia, Fedi, Alessiani, Giulianelli, Salliu, Rugiati, Rosati. All.: Leonardo Tocchini
RIVER PIEVE: Biggeri, Ramacciotti, Filippi, Penco, Leshi, Rossi, Fruzzetti, Cecchini, Canessa, El Hadoui, Magera. A disp.: Tozzini, Dinucci, Bosi, Di Giulio, Babboni, Rocco, Bachini, Byaze, Lunardi. All.: Pacifico Fanani
Arbitro e Assistenti: Giuseppe Asaro (Empoli) / Giovanni Luti (Livorno), Domenico De Stefano (Empoli)
Marcatori: 35’ pt Ba (V)
Brutta battuta d’arresto per il River Pieve sul campo del Valdinievole Montecatini. Nella gara di ieri, valida per la quarta giornata del campionato di Eccellenza, gli uomini di Pacifico Fanani hanno infatti sfoderato una prestazione tutt’altro che esaltante, col pallino del gioco che è quasi sempre rimasto tra i piedi dei padroni di casa.
Le occasioni fioccano sin dalla prima frazione, ma sono tutte di marca pistoiese: dapprima Ba colpisce il palo, ma bastano pochi minuti prima che l’attaccante, col più classico dei gol dell’ex, porti in vantaggio i suoi al 35’ appoggiando il pallone in rete dopo una deviazione di schiena di Volpi su corner.
Ci si potrebbe aspettare una reazione dei garfagnini, ma in realtà è il Valdinievole che continua a macinare gioco per provare a chiudere la partita già nei primi 45’. Ci sono altri due pali, uno ancora di Ba, ma la risposta del River resta sterile fino al rientro negli spogliatoi per la pausa.
Il copione della ripresa ricalca pressoché quello del primo tempo, con Biggeri (espulso a fine partita) fondamentale per non far aumentare il vantaggio dei padroni di casa parando un rigore.
Nei minuti finali i biancorossi hanno un moto d’orgoglio e si buttano in avanti, e poco ci manca che riescano a riacciuffare una partita che sembrava già finita: a spegnere le speranze ci pensano però le parate di Gega e il mancato tempismo di Di Giulio su una delle poche occasione costruite dal River.
La sconfitta di ieri, nonostante il campionato sia appena iniziato, non può essere presa alla leggera: sarà necessaria una svolta sin dalla prossima giornata, anche se l’avversario sarà tutt’altro che agevole: a Pieve Fosciana arriverà infatti il forte Fratres Perignano, già in testa alla classifica con tre vittorie e un pareggio.