Anno X
Mercoledì 27 Novembre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da andrea pedri
Sport
02 Novembre 2023

Visite: 631

1 - 2

AQUILA MONTEVARCHI: Dainelli, Artini, Francalanci, Vitali Borgarello (13’ st Pardera), Benucci, Lucatuorto, Priore (27’ st Carnevali), Conti (40’ st Cheddira), Lischi (27’ st Quaresima), Virgillito (13 st Lorenzini), Casagni. A disp.: Spurio, Bigazzi, Morozzi, Stefoni. All.: Simone Calori

GHIVIBORGO: Becchi, Turini, Signorini, Sanzone, Carli (37’ st Nottoli), Orlandi (30’ st Petronelli), Carcani P., Gibilterra (10’ st Carcani T.), Poli (15’ st Campani), Vecchi, Lepri (15’ st Giannini). A disp.: Cusin, Nannipieri, Giannotti, Russo. All.: Nico Lelli

Arbitro e Assistenti: Stefano Calzolari (Albenga) / Gregorio Maria Galieni (Ascoli Piceno), Andrea Cocomero (Nichelino)

Marcatori: 25' pt Priore (M), 20’ st Carcani P. (G), 35’ st Giannini (G)

Note: Ammoniti – Vitali Borgarello (M), Lucatuorto (M), Dainelli (M), Sanzone (G), Vecchi (G), Carcani T. (G)

È un Ghiviborgo che continua a stupire quello che esce con i tre punti dal certamente non facile campo dell’Aquila Montevarchi. Gli uomini di Lelli, infatti, galvanizzati dall’ultima e rocambolesca vittoria casalinga contro il Real Forte Querceta, impongono il proprio gioco ai padroni di casa per quasi tutti i 90 minuti di gara, creando numerose occasioni da rete e forse con l’unico rammarico di non aver segnato di più.

Gli aretini, d’altro canto, hanno fatto veramente poco per poter impensierire i biancorossoblù, ma è anche vero che in una delle poche azione offensive sviluppate alla perfezione riescono persino a portarsi in vantaggio, costringendo il Ghivi all’ennesima vittoria di rimonta.

Un episodio che sarebbe potuto costar caro, ma che non può sminuire la prestazione dell’Unici della Mediavalle del Serchio.

La supremazia del Ghivi, infatti, inizia subito nella prima frazione: dapprima è Orlandi (anche oggi uno dei più ispirati) a provare il colpo da biliardo da fuori area all’11’, e bastano solo altri cinque minuti perché la coppia Lepri-Poli impegni nuovamente un ottimo Dainelli.

Una partita che sembra a senso unico, ma mai sottovalutare i padroni di casa, che con una vera e propria fiammata offensiva trovano la rete dell’1-0 con Priore.

I colchoneros, a dispetto del gol subito, non si scompongono e continuano a creare (e a sbagliare) tantissimo là davanti.

Al 35’ Lepri, dopo una devastante azione sulla fascia, mette in mezzo ma nessuno dei compagni riesce a prevalere in mischia. Cinque minuti dopo però, Gibilterra si divora letteralmente il pareggio. A tu per tu con Dainelli, invece che tirare decide di rimetterla in mezzo, dove addirittura tre giocatori del Ghivi non riescono a decidersi su chi deve far gol.

Le compagini rientrano negli spogliatoi per la pausa, e gli animi non potrebbero essere più contrapposti di così; il Ghivi, viste anche le tante occasioni sprecate, potrebbe rientrare in campo con meno certezze, ma la realtà è che il copione della gara non cambia di un millimetro.

Carli e Poli impensieriscono gli aretini già nei primi dieci minuti, ed è incredibile come, al 17’, nessuno riesca ad appoggiare in rete lo splendido cross basso di Giannini.

Il gol ormai è nell’aria, e arriva finalmente al 20’ con Pietro Carcani, freddissimo nel non farsi ipnotizzare da Dainelli in un episodio da uno-contro-uno.

Con l’arrivo del pareggio l’inerzia dell’incontro volge in maniera irreversibile in favore del Ghivi, che riesce con Giannini al 35’ a portarsi meritatamente in vantaggio.

Gli ultimi dieci minuti, con gli ospiti sicuramente più attenti dietro, non regalano grosse soprese, e il triplice fischio di Calzolari certifica la seconda vittoria consecutiva della banda Lelli, la primissima in trasferta in questo campionato di Serie D.

I festeggiamenti sono d’obbligo, ma sarà necessario rialzare subito la concentrazione: tra tre giorni si ritorna in campo, al Carraia, contro l’ostica formazione del San Donato Tavarnelle.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Nell’ambito territoriale di Lucca e Valle del Serchio la certificazione per il rilascio del contrassegno invalidi può adesso essere ottenuta…

Mercoledì 20 novembre alle ore 21.00 presso la Sala L. Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana si terrà l’incontro…

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga e ISI Barga ringraziano la famiglia Lorenzini, per aver accolta…

La poetessa e pittrice internazionale tosco-emiliana Matilde Estensi è ancora protagonista di un importante evento internazionale: una video…

Spazio disponibilie

Venerdì 25 ottobre alle 18 presso la Sala Suffredini in Piazza Ariosto a Castelnuovo Garfagnana…

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Spazio disponibilie

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie