2-1
GROSSETO: Raffaelli, Cretella, Schiaroli (33’ st Bruni), Giustarini (25’ st Riccobono), Sabelli, Marzierli, Rinaldini (44’ st Rotondo), Aprili (17’ st Macchi), Bensaja (35’ st Carannante), Saio, Arcuri. A disp.: Chilà, Gianassi, Giuliani, Guadalupo. All.: Vitaliano Bonuccelli
Ghiviborgo: Becchi, Turini, Signorini (37’ st Nottoli), Sanzone, Carli, Carcani P., Campani (33’ st Poli), Carcani T. (37’ st Petronelli), Gibilterra (1’ st Orlandi), Vecchi, Lepri (14’ st Giannini). A disp.: Masini, Nannipieri, Russo, Vitrani. All.: Davide Scarci
Arbitro e Assistenti: Luigi Pica (Roma 1) / Angelo Calce (Cassino), Pietro Serra (Tivoli)
Marcatori: 12’ pt Marzierli (GR), 26’ pt Carcani T. (GB), 47’ st Riccobono (GR)
Note: Ammoniti – Gibilterra (GB), Aprili (GR), Signorini (GB), Bensaja (GR), Giustarini (GR), Giannini (GB), Becchi (GB), Sabelli (GR), Macchi (GR), Carannante (GR), Riccobono (GR), Carcani P. (GB). Al 48’ st espulso il preparatore dei portieri del Grosseto Matteo Della Bartolomea per comportamento non regolamentare
Non può che esserci rammarico in casa Ghiviborgo dopo il pareggio sfumato nei minuti di recupero in casa del Grosseto. Durante la trasferta maremmana, infatti, gli uomini di Lelli sono riusciti per l’ennesima volta a tenere testa a una delle grandi di questo girone di Serie D, impensierendo in più di un’occasione la retroguardia grossetana con un gioco ordinato dietro che trova poi sfogo nell’estro degli esterni d’attacco.
C’è da dire che anche i padroni di casa non hanno certo sfigurato, e non è un caso che siano proprio loro, al 12’ del primo tempo, a siglare l’1-0 con Marzierli.
Il Ghivi, però, non si fa per niente impensierire dal vantaggio dei maremmani, creando numerose occasioni da gol e riuscendo finalmente a trovare il pareggio un quarto d’ora dopo grazie alla rete di Tommaso Carcani.
Nella ripresa il copione della gara non cambia, ed entrambe le squadre hanno dato vita a un incontro dinamico in cui la possibile vincente è rimasta incerta fino alla fine.
Al secondo minuto di recupero dei sei concessi da Pica il Grosseto si riporta avanti Riccobono, ma il match, per il Ghiviborgo, non è ancora finito: nella successiva occasione, infatti, Poli colpisce clamorosamente il palo dopo una conclusione ravvicinata, mancando per un soffio quel 2-2 che, forse, sarebbe stato il risultato più giusto.
Zero punti, sì, ma un’altra prestazione che non può che inorgoglire e far guardare con fiducia ai prossimi impegni. Tra sette giorni il Ghivi ritorna al “Carraia”, ospitando gli umbri dell’Orvietana per una sfida che potrebbe dire molto sul futuro di entrambe le contendenti.