2-0
GHIVIBORGO: Becchi, Signorini (37’ st Poli), Sanzone, Bura, Nottoli, Orlandi (13’ st Seminara; 41’ st Vitrani), Campani, Carcani, Vecchi, Lepri, Saidi (35’ st Bindi). A disp.: Bonifacio, Cristofani, Russo. All.: Nico Lelli
SPORTING CLUB TRESTINA: Fiorenza, Dottori (1’ st Farneti), Bucci, Menghi, Contucci, Conti, Belli, Omohonria, Tascini, Di Nolfo, Marietti (39’ st Giuliani). A disp.: Pollini, Tosti, Sensi, Coppini, Bartolucci, Soldani. All.: Davide Ciampelli
Arbitro e Assistenti: Alessandro Gervasi (Cosenza) / Simona Cavallari (Ravenna), Nkenkeu Teulem Jonas Blondon (Parma)
Marcatori: 23' pt Orlandi (G), 41' Carcani (G)
Note: Ammoniti – Bura (G), Bindi (G), Giuliani (T)
A una settimana dalla sconfitta esterna col Poggibonsi, il Ghiviborgo riprende la sua personale marcia verso le zone nobili della classifica battendo al “Carraia” gli umbri dello Sporting Trestina.
Partita in cassaforte già nella prima frazione, con i biancorossoblù che riescono a colpire gli ospiti in due occasioni, al 23’ con Orlandi e 18 minuti dopo col solito Tommaso Carcani, al suo settimo gol nella competizione.
Nella ripresa il ritmo si fa più contenuto, ma il Ghivi riesce sempre a tenere il pallino del gioco, con la Trestina pericolosa solo in alcune sparute occasioni.
Il triplice fischio di Gervasi fa partire la festa in Mediavalle, con un Ghiviborgo che rinnova la sua presenza fissa nel club dei “grandi” di questo girone di Serie D.
Il terzo posto ora dista solo due punti, e per gli uomini di Lelli è ormai difficile nascondere la naturale ambizione nel provare a raggiungere il traguardo storico degli spareggi per la promozione in Serie C.
Il campionato, però, è ancora lungo, è un obiettivo così grande va costruito partita dopo partita, specialmente contro le dirette pretendenti.
La prossima giornata, in tal senso, potrà dire molto sul futuro del Ghivi, che andrà a fare visita al blasonatissimo Livorno, con i labronici che al momento si ritrovano al settimo posto a un punto di distanza proprio dal Ghivi.