Alle porte di febbraio si accende il calciomercato del Ghiviborgo. La società della Mediavalle del Serchio, infatti, ha ufficializzato nel tardo pomeriggio di ieri il tesseramento del terzino classe 2002 Flavio Romano, in arrivo dai romani della Nuova Florida Calcio.
Romano, originario del comune napoletano di Massa di Somma, nonostante la giovane età ha già accumulato una buona esperienza in Serie D con alcune presenze anche in Serie C.
Dopo il settore giovanile diviso tra Cesena, Napoli e Juve Stabia, il giocatore esordisce con i professionisti con la maglia del Monopoli (Serie C) nella stagione 2021-2022.
L’anno successivo passa alla compagine siciliana del Trapani in Serie D, dove vince i play-off promozione collezionando trenta presenze totali (condite da un gol e un assist).
Oltre al ruolo di terzino sinistro, Romano è stato impiegato anche come esterno di centrocampo e persino come difensore centrale.
L’annuncio del trasferimento è stato dato dal Ghiviborgo attraverso i profili social della società, mentre il giocatore è già stato aggregato alla rosa a disposizione di Mister Lelli.