1 - 2
GHIVIBORGO: Becchi, Turini (31’ st Saidi), Sanzone (31’ st Masella), Bura (10’ st Romano), Hrom, Nottoli (15’ st Carli), Orlandi, Campani (5’ st Signorini), Carcani T., Vecchi, Lepri. A disp.: Bonifacio, Bindi, Poli, Cristofani. All.: Nico Lelli
PIANESE: De Fazio, Morgantini, Lo Porto, Proietto, Polidori, Boccadamo, Remy, Simeoni, Mignani, Ledonne, Mastropietro. A disp.: Iurino, Tognetti, Di Martino, Di Mino, Falconi (21), Alagia, Monanni, Miccoli, Bramante. All.: Fabio Prosperi
Arbitro e Assistenti: Andrea Terribile (Bassano del Grappa) / Luigi Ferraro (Frattamaggiore), Romualdo Piedi Palumbo (Torre Annunziata)
Marcatori: 24’ pt Mastropietro (P), 5’ st Mignani (P), 43’ st rig. Carcani (G)
Note: Ammoniti – Sanzone (G), Signorini (G), Boccadamo (P)
Sconfitta con onore per il Ghiviborgo, che tra le mura amiche dà vita a un incontro appassionante e senza esclusione di colpi contro la capolista Pianese.
La prestazione messa in campo dagli uomini di Lelli è sontuosa, specialmente per il blasone dell’avversario, ma ad andare in vantaggio, già nel primo tempo, è proprio la Pianese, che si porta sullo 0-1 grazie alla rete di Mastropietro al 24’.
Nella ripresa il copione della gara non cambia, così come l’efficacia sottoporta delle due compagini: al 5’, infatti, i senesi di Piancastagnaio arrotondano il risultato con Mignani.
Il Ghivi però non si disunisce, anche se la fase difensiva degli ospiti è quasi impeccabile e non permette ai biancorossoblù di rientrare in partita entro un tempo ragionevole per sperare in una rimonta.
A due minuti dalla fine, con un calcio di rigore realizzato da bomber Carcani, i padroni di casa riescono a gonfiare la rete della Pianese, ma non c’è più tempo per arrivare a un pareggio che forse, viste le qualità in campo, non sarebbe nemmeno stata un’eresia.
La prossima domenica, questa volta in trasferta, gli uomini di Lelli potranno subito rifarsi per evitare di perdere il treno-playoff: l’avversario di turno sarà il Real Forte Querceta, al momento terzultimo e in piena lotta per evitare gli spareggi retrocessione.