Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Marzo 2020

Visite: 22

BASKET CERRETESE - CEFA CASTELNUOVO  55-53
(10-16; 34-27; 45-44)

CERRETESE: Pierozzi 6, Bandini 11, Guarguaglini 5, Susini 11, Camiciottoli 2, Pantani, Fontanelli, Brogi 8, Bagnoli 2, Van Der Wardt 10, Braico ne. All. Calandra

CEFA: Galletti 3, Suffredini, Angelini A. 17, Angelini S. 15, Bertucci 4, Pozzi ne, Tosoni M. ne, Biagioni, Mandroni 9, Masini 5, Lana, Guidugli. All. Romani

Arbitri Michelozzi e Toccafondi

Un Cefa Basket Centro Computer spento cede di misura nella difficile trasferta di Cerreto Guidi al termine di una delle peggiori prestazioni stagionali: 55-53 il punteggio finale. Gialloneri parzialmente condizionati dalle cattive condizioni fisiche di Simone Angelini recuperato in extremis ma ben lontano dall'essere al 100%. Partita subito in salita per la situazione falli di Lana, ma punteggio che sorride alla squadra di Romani nei primi 10’. Poi il peggior quarto della stagione, i padroni di casa senza fare niente di eclatante ricuciono il gap e allungano con decisione a fronte di un Cefa totalmente assente e svuotato di ogni energia. Romani cerca alternative in panchina ma nessuno dà segni di vita ed è impressionante la differenza di energia e grinta tra le due squadre. Un filotto di 0/7 ai liberi completa il quadro e manda Cerretese avanti 34-27 all'intervallo.

Nel terzo quarto i garfagnini si scuotono e dopo essere andati sotto 45-35, un bel parziale firmato dai fratelli Angelini e Bertucci riporta gli ospiti a meno uno. L'ultima frazione si apre con il sorpasso firmato Simone Angelini, poi sono i canestri di Brogi a tenere avanti di poco la Cerretese. Il finale è lo specchio della partita giallonera: lo stesso Angelini prima perde una palla pesante in contropiede poi sul -1 a 20" dalla fine sulla rimessa disegnata dal coach commette un banale fallo in attacco. Dopo il fallo sistematico che i padroni di casa capitalizzano a metà portandosi a +2 c'è tempo per l'ultimo tiro di Suffredini che però va lungo consegnando il successo agli avversari. Il Cefa tornerà in campo tra due settimane contro Massa dopo aver osservato il turno di riposo. «Una partita giocata molto al di sotto dei nostri standard e che nonostante tutto potevamo tranquillamente portare a casa – commenta coach Maurizio Romani – in settimana avevo avuto avvisaglie che qualcosa non andava, ma non sono stato bravo a correggere la rotta. E' stato decisivo il secondo quarto, dove sembravamo pagati per guardare gli altri. Gli avversari hanno messo più grinta e più voglia che solitamente sono le nostre armi. Nelle restanti tre frazioni pur non brillando abbiamo complessivamente fatto meglio di loro ma non è bastato. E gli episodi decisivi nell'ultimo quarto, palle perse e falli in attacco, dimostrano che era una partita che volevamo perdere a tutti i costi. Non siamo una squadra che può giocare sul talento o sulla supremazia fisica e se non compensiamo con altri ingredienti i risultati sono questi».

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie