0 - 0
CASTELNUOVO: Labozzetta, Casci, Inglese, Biagioni R, Romiti, Biagioni L, Camaiani, Bartolomei, Babboni, Grassi (1’ s.t. Santelli), Benedetti (33’ s.t. A disp.: Mariani, Filippelli, Bertoli, Fanani, Giusti, Baroncini, Tersigni, Monti All.: Pisciotta
VIACCIA: Biancalani, Melani, Piampiani (17’ s.t. Querci), Martin, Carlesi (17’ s.t. Maiolino), Ferroni, Michelozzi (14’ s.t. Wahabi), Medimi, Tomberli (33’ s.t. Servillo), Rozzi, Sforzi (27’ s.t. Fedele) A disp.: Oliva, Torcasso, Martinelli, Batacchi All.: Ambrosio
Arbitro: Riccardo Sorvillo di Piombino
Note: al 12’ s.t. espulso Rozzi. Ammoniti Casci, Martin, Carlesi
Il Castelnuovo cercava di fronte al pubblico amico punti preziosi per rimanere in zona play-off, ma a rovinare i piani della squadra di mister Pisciotta ci si è messo un buon Viaccia, ben messo in campo e attento dietro.
Il fischio di inizio è preceduto da un momento di festa, con la consegna di un riconoscimento, da parte del presidente Bondi e della società, al capitano Francesco Inglese per il raggiungimento delle 200 presenze con la maglia gialloblu.
Qualche novità nell’undici iniziale, con il rientro di Gigi Grassi e le assenze di Papeschi, Bonaldi e Cecilia. Prime fasi di studio, con gli ospiti che dimostrano buone trame di gioco e i padroni di casa che stentano a rendersi pericolosi oltre la tre quarti. Al 16’ conclusione di Melani a lato. Al 21’ bel tiro di Bartolomei da fuori area che si insacca in rete ma il gol viene annullato per la posizione di fuorigioco di un compagno. Al 30’ punizione di Rozzi, bravo Labozzetta a respingere in due tempi, successivamente anche sul cross dalla destra. Al 34’ il portiere Biancalani riesce ad anticipare Camaiani lanciato a rete. Nell’intervallo Grassi lascia il posto a Santelli, evidentemente per un risentimento muscolare dopo il lungo stop.
Al 9’ occasione per il Castelnuovo: conclusione di Bartolomei dalla sinistra, la palla toccata da un difensore si schianta sulla traversa. Al 12’ colpo di scena: Rozzi viene lanciato in profondità, arriva al limite dell’area e calcia a lato. Il calciatore reclama una deviazione chiedendo l’angolo, evidentemente in maniera troppo veemente e riceve il cartellino rosso dal direttore di gara. Al 25’ la difesa del Viaccia rischia il pasticcio, quando un difensore tocca all’indietro un lungo cross ma un compagno salva quasi sulla linea. Il Castelnuovo preme sull’acceleratore. Al 37’ si destreggia in area Camaiani ma il tiro, smorzato da un difensore, viene bloccato dal portiere. Brivido per il Castelnuovo nei minuti finali con una clamorosa conclusione dalla lunga distanza di Fedele che si stampa sul palo opposto. Poco da annotare, tanta buona volontà tra i locali e qualche recriminazione per le occasioni non sfruttate ma, a conti fatti, il pareggio è il risultato giusto.