1 - 2
CASTELNUOVO: Labozzetta, Bonaldi, Santelli (5’ s.t. Biagioni R), Biagioni L, Inglese, Giusti, Casci (42’ s.t. Montemagni), Bartolomei, Camaiani (26’ s.t. Baroncini), Pieretti (18’ s.t. Grassi), Belluomini (12’ s.t. Tersigni) A disp.: Dini, Faraglia, Ghafouri, Filippelli All.: Pisciotta
LAMPO MERIDIEN: Bartolozzi, Fattorini, Simi, Mazzanti (47’ s.t. Fraschi), Massaro, Del Sorbo, Chianese, Di Vito, Del Fa (40’ s.t. D’Angelo), Maiorana (20’ s.t. Pirone), Bastogi (10’ s.t. Fresta) A disp.: Tiribasso, Taverna, Calandra, Sabatini, Vitolo All.: Montagnolo
Arbitro: Federico Giacomelli di Firenze
Marcatori: 30’ p.t. Casci, 40’ p.t. Maiorana, 40’ s.t. Massaro
Note: al 45’ s.t. espulso dalla panchina Belluomini. Ammonito Del Sorbo, Bartolozzi
Sfuma nel finale un pareggio che sarebbe stato bottino prezioso per il Castelnuovo. La Lampo Meridien fa il colpo grosso con il minimo sforzo anche se, subito il pareggio, hanno cercato i tre punti e spinto: come spesso accade quando si hanno giocatori di esperienza e peso, sono le azioni da fermo a risultare decisive e così è stato il calcio d’angolo deviato in rete da Massaro.
Giocatori come Chianese, Massaro, Del Sorbo, Bastogi, Pirone e Maiorana (ed era assente il capocannoniere della squadra Benedetti) fanno la differenza a questi livelli ma i gialloblu non hanno demeritato. Sottolineiamo ancora una volta le assenze di Papeschi e la parziale disponibilità di Riccardo Biagioni e Grassi, con un undici iniziale formato da cinque fuori quota, ma anche altri tre giocatori classe 2001 e 2002.
Parte bene la squadra di mister Pisciotta ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una conclusione dalla lunga distanza di Bastogi fermata dalla traversa. Alla mezzora è però il Castelnuovo a trovare il vantaggio grazie ad un diagonale di Casci. Meno di dieci minuti e la Lampo pareggia grazie ad un colpo di testa di Maiorana, ben imbeccato dal cross di Di Vito. La ripresa si apre con una splendida parata di Labozzetta che devia la conclusione di Chianese sulla traversa. La partita diventa una battaglia, gli ospiti cercano spazi, il Castelnuovo prova a ribattere. Al 40’ una palla ingenuamente persa dà il via all’azione che porterà al calcio d’angolo decisivo: nel mezzo trova lo spazio Massaro che devia in rete. Ultimi minuti nervosi, con la Lampo che ci prova in contropiede e il Castelnuovo che va vicino al bersaglio con un tiro dalla lunga distanza.