Terza giornata di campionato per il Castelnuovo con il terzo allenatore differente sulla panchina: un piccolo primato ma da domani inizia una nuova “era”, quella di Massimiliano Pisciotta. Dopo i primi allenamenti settimanali il neo mister gialloblu cercherà un risultato positivo al suo esordio ma non sarà semplice sul campo di una delle squadre più attrezzate del girone.
Alle 15:30, infatti, Castelnuovo di scena sul terreno della Larcianese, allenata da Marco Civetelli. Inizio di stagione a “specchio” per le due squadre, vittoriose nell’incontro casalingo e sconfitte in trasferta. I pistoiesi, infatti, hanno vinto contro la Pontremolese 2-1 (reti di Biagioni e Ndiaye) per poi perdere sul campo della Lampo Meridien.
La rosa della formazione di casa è di tutto rispetto e si è molto rinnovata, piazzando alcuni colpi importanti. Sono arrivati due portieri, i giovani Pinochi dalla Pistoiese e Venturini dal San Miniato. Dal Meridien è arrivato il forte difensore Foresta, dal Maliseti l’esperto Fusco, dalla Real Cerretese l’attaccante Lorenzo Biagioni, dal San Miniato il centrocampista Daniele Giani, dal Tuttocuoio Gianmarco Sarti, dagli Amici Miei il talentuoso Leone Ortega. C’è anche l’ex di turno, il difensore Alvin Sheta. L’acquisto più importante, comunque, è la conferma del bomber Guarisa dopo le 16 reti dello scorso campionato.
Castelnuovo pressochè al completo, fischio di inizio alle 15:30, dirigerà l’incontro il signor Lorenzo Mazzi di Prato.