Il dado è tratto: va in porto la fusione tra U.S. Castelnuovo e River Pieve o meglio, la società gialloblu acquisisce il titolo della formazione di Pieve Fosciana che, invece, rinuncia all’attività. Sono state le due società a confermare la notizia con un doppio comunicato. Prima il River ha annunciato che, dopo le tante stagioni in cui un gruppo di amici partendo dagli amatori ha dato vita ad un autentico miracolo arrivando fino all’Eccellenza ed ai play-off.
L'U.S. CASTELNUOVO può finalmente ufficializzare a tutto il territorio di aver rilevato il titolo di Eccellenza dalla società River Pieve. Questo è avvenuto in virtù della volontà e lungimiranza dimostrata dai dirigenti di entrambe le società.
“Nei prossimi giorni – si legge in una nota stampa diffusa dalla società garfagnina - verrà indetta una conferenza stampa per ufficializzare i dettagli dell'operazione ed il nuovo organico societario dove sicuramente troveranno spazio diversi dirigenti della società River Pieve avendo dimostrato con i fatti capacità sportive ed imprenditoriali, portando la River dalla terza categoria fino sll'eccellenza e con ottimi risultati. Tanti sono stati gli artefici di questa collaborazione , tra tutti ci teniamo a segnalare oltre che ringraziare il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi, persona che fin dall iniziò ha creduto e supportato questa collaborazione tra le due società, dove oltre l aspetto sportivo ha inteso portare avanti anche una significativa e non scontata collaborazione tra due comunità del territorio. Crediamo fortemente che grazie alle ns strutture e le professionalità di tutti, si possa portare avanti un progetto sportivo di livello a partire dalla crescita e valorizzazione del settore giovanile”.