Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
02 Febbraio 2020

Visite: 26

0-3

Diavoli Neri Gorfigliano: Gemma, Santini, Gianluca Cassettai, Granai (50’Pennucci), Tonelli, Touray, Orsetti (53’Fontanini), Monaco, Ceccarelli, Crudeli e Micchi (70’Kongne) A disposizione: Biagiotti, Ivano Orsi e Fabbri Allenatore: Alessandro Cassettai

Sporting Pietrasanta: Giacomo Ceragioli, Poletti, Laucci, Barsotti, Ambrosi, Simone Ceragioli, Panicucci (54’ Federico Dati), Szabo, Federico Tosi, Francesco Tosi e Andrea Dati (87’Mancini) A disposizione: Pardini, Crovi, D’Onofrio, Moriconi, Moschetti, Oprita e Costa Allenatore: Gabriele Mazzei

Arbitro: D’Orta di Pisa

Marcatori: 42’Szabo, 82’Andrea Dati e 88’Mancini

Note: Espulsi all’80’ Touray per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Gemma, Monaco, Ceragioli e Poletti

In pieno emergenza dal punto della rosa per le molteplici assenze, su tutte spicca quella del portiere Carvajal il cui posto è stato preso dal terzino Gemma, i Diavoli Neri Gorfigliano subiscono una sconfitta ingenerosa, per quanto visto in campo, dallo Sporting Pietrasanta grandi firme. Morelli, Piagentini e un Pennucci in non perfette condizioni fisiche erano gli altri assenti di giornata per i locali che, comunque, non sono dispiaciuti venendo puniti da due episodi nelle reti che hanno indirizzato il confronto. I versiliesi, forse una delle principali delusioni di questo torneo alla luce della rosa, salgono al sesto posto, a -6 dai play-off mentre i “black devils” della Garfagnana, fosse finito oggi il campionato, sarebbero salvi in virtù della forbice dei 10 punti a discapito del Ponte a Moriano.

Alessandro Cassettai opta per un 4-2-3-1 con Crudeli, Monaco e Micchi alle spalle di Ceccarelli, rispondendo così al 4-4-2 ospite, assente l’ex Bologna e Catania Ciro Capuano, dove la coppia d’attaco punta sull’esperienza di Federico Tosi e Andrea Dati. Il primo tempo vede partire forte i locali già al 8’ chiamano alla bella parata Giacomo Ceragioli sul sinistro di Monaco. Le trame di gioco dei Diavoli Neri imbrigliano gli ospiti che, però, con un mix di astuzia e fortuna colpiscono sul finire di frazione. L’azione nasce da un fallo di mano di Francesco Tosi non ravvisato da D’Orta, traversone basso per Szabo che sotto porta non sbaglia.

Nella ripresa il canovaccio tattico della partita non cambia: Diavoli in costante pressione e Pietrasanta che si chiude per poi ripartire. Dopo aver sfiorato il pareggio con Micchi e Gianluca Cassettai, una frittata difensiva costringe Touray ad immolarsi con un fallo da ultimo uomo. Rosso diretto per l’ex Pieve Fosciana con la seguente punizione trasformato magistralmente da Andrea Dati. In zona cesarini c’è gloria pure per il subentrato Mancini che finalizza il più classico dei contropiedi.

Nella sesta giornata di ritorno il team dell’alta Garfagnana cercherà di spezzare questa mini striscia negativa sul terreno di gioco del Candeglia, entità che sopravanza di tre punti Pennucci e compagni.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie