Sabato 16 e domenica 17 si è svolta al Golf Club Garfagnana la terza prova del circuito Super Masters 2023, trofeo Nineteenth Hole, negozio specializzato nella vendita di attrezzature e abbigliamento per il golf. Nella classifica lordo a spiccare su tutti è stato nuovamente Moreno Dini che con l'ottimo risultato di 32 punti (+4) ha messo in riga ben 3 giocatori ossia Federico Pieroni, Michael Salotti e Stefano Dini che, come lui, hanno consegnato uno score di 32 punti ma con un punteggio peggiore sulle seconde nove buche. In prima categoria netto si è aggiudicato la vittoria Pierluigi Barsanti grazie allo splendido punteggio di 41 punti (-5), ottimo anche il punteggio di Antonio Casaroli che si classifica secondo con 38 punti (-2). In seconda categoria netto si sono registrati due risultati eccellenti, la vittoria è andata a Rodolfo Lombardi che svetta in testa alla classifica con l'eccezionale punteggio di 43 punti (-7), punteggio che relega in seconda posizione Fabio Romei che, pur consegnando l'altrettanto splendido punteggio di 40 punti (-4), nulla ha potuto contro un grande Lombardi. Nel senior ha vinto Gino Battaglini con il risultato di 37 punti (-1).
Il presidente Barsanti ringrazia lo sponsor e dà appuntamento al prossimo weekend con il ritorno della Ryder Cup Garfagnina che, come la vera Ryder Cup che vede contrapposti il team europeo a quello statunitense e che per la prima volta quest'anno sarà svolta in Italia al Golf Club Marco Simone, ogni due anni vede sfidarsi le due squadre, Romani e Apuani in riferimento alle battaglie svolte tra queste due fazioni in terra garfagnina durante l'impero romano, composte dai migliori 24 giocatori della classifica lordo del campionato sociale, 12 per squadra. Nei due giorni di gara si sfideranno tutti i giocatori con formula delle squadre, match play pareggiato, partendo il sabato con un doppio turno mattina-pomeriggio in cui verranno giocati i doppi, quattro palle la migliore la mattina e foursome il pomeriggio, e si concluderà la domenica con lo svolgimento dei match singoli, 6 la mattina e 6 il pomeriggio. Si prospetta un weekend di battaglie epiche tra le due squadre ma sempre nel segno del rispetto reciproco e dell'amicizia. Di seguito i partecipanti delle due formazioni.
Romani
Emanuel Valori (capitano), Pierluigi Barsanti, Gino Battaglini, Alessandro Berti, Lorenzo Consani, Daniele Fasano, Antonio Pancetti, Tiziano Pieri, Sandro Pieroni, Cristiano Sileo, Claudio Storai, Ada Talenti.
Apuani
Federico Pieroni (capitano), Marco Cardelli, Antonio Casaroli, Benito Casci, Ghislano Giannoni, Rodolfo Lombardi, Fabrizio Lucchesi, Mario Morganti, Roberto Orsi, Diana Sbrenna, Stefano Toni, Zaccary Yates Bell.