Continua ad allargarsi la schiera di nuovi calciatori ingaggiati dal Ghiviborgo in questa sessione estiva di mercato. La dirigenza colchonera, nelle ultime settimane, aveva già messo a disposizione di Nico Lelli ben sette nuovi profili, ma nella giornata di ieri si è arrivati a nove. Infatti, con l’ufficializzazione di rito sui canali social, la società della Mediavalle del Serchio ha reso noti gli arrivi di Mario Giannini e Lorenzo Petronelli.
Giannini, classe 2001 originario di Caserta, è una seconda punta mancina con un bagaglio tecnico notevole e, sebbene la giovane età, una già consolidata esperienza in Serie D: l’attaccante campano ha infatti disputato 98 presenze tra Serie D (gironi C e D) e Coppa di categoria, senza dimenticare il gettone collezionato nella prestigiosa Coppa Italia. Nella stagione da poco conclusasi, Giannini ha vestito le maglie di Clodiense e Mezzolara, ma nel proprio bagaglio può vantare anche presenze con Us Cordicella, Vigor Carpaneto e Sammaurese, squadra con cui ha disputato 33 gare (condite da 6 reti) e che lo ha visto avversario proprio del Ghiviborgo.
L’altro acquisto, Petronelli, è invece un esterno offensivo di piede destro classe 2003. Il giocatore, nato a Firenze, è cresciuto nei settori giovanili di Fiorentina e Juventus, e può già vantare esperienze con le storiche casacche di Prato e Livorno. Per lui, solo in Serie D, 21 presenze, due gol e due assist.