0 - 1
GHIVIBORGO: Bonifacio, Russo (34’ st Cristofani), Vecchi, Campani (31’ st Poli), Sanzone (41’ st Saidi), Bura, Lepri, Carli, Giannini (14’ st Signorini), Nottoli (34’ st Vitrani), Orlandi. A disp.: Becchi, Turini, Hrom, Romano. All.: Nico Lelli
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Brunetti, Pignat, D Agata (33’ st Barlettani), Grifoni, Pino (23’ st Macri), Modic (33’ st Ampollini), Nardella (45’ st Ceccanti), Mauro, Mencagli (33’ st Regoli), Botrini. A disp.: Marenco, Dierna, Souare, Bellini. All.: Marco Masi
Arbitro e Assistenti: Gerardo Simone Caruso (Viterbo) / Federico Giovanardi (Terni), Valeria Spizuoco (Cagliari)
Marcatori: 10’ pt D’Agata (F)
Note: Ammoniti – Pino (F), Modic (F), Mencagli (F), Orlandi (G)
90 minuti finali amari ma indolori quelli del Ghiviborgo nel campionato di Serie D. Gli uomini di Nico Lelli, infatti, di fronte al proprio pubblico, salutano la stagione con una sconfitta patita contro il Follonica Gavorrano, vittorioso col risultato di 0-1 e in festa per il raggiungimento del secondo posto.
Partita che ha avuto davvero poco da dire, sia per la poca verve dei padroni di casa che per il caldo torrido che ha investito il “Carraia” di Ghivizzano.
Primo tempo di marca ospite, con la rete del vantaggio segnata da D’Agata già al 10’ e con Mencagli che in più di un’occasione va vicino al raddoppio.
Nella ripresa anche il Follonica abbassa il ritmo e l’incontro diventa sempre più blando, trascinandosi fino al 90’ con una meritatissima passerella per i padroni di casa e con la gioia dei grossetani.
C’è però da dire che, a dispetto della sconfitta, questo Ghivi merita solo applausi: ottavo posto finale, in gioco per i payoff fino a poche giornate fa, prestazioni di alto livello e grandi vittorie anche contro le prime della classe.
Un viaggio splendido, forse con qualche piccolo rimpianto, ma che permette ai mediavalligiani un altro giro di valzer, il decimo consecutivo, nella categoria principe del calcio dilettantistico italiano. Alla prossima stagione!