Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
19 Gennaio 2020

Visite: 31

2-0

CASTELNUOVO: Leon, Nelli, Inglese, Galletti, Pieroni, Lavorini, Casci (40’ s.t. Turri), Marganti, Bosi (22’ s.t. Nardi), Piacentini (32’ s.t. Coselli), El Hadoui A disp.: Telloli, Bachini, Bertucci, Ghafouri, Valiensi All.: Biggeri

SAN MARCO AVENZA: Lagomarsini, Mazzolini, Batti, Brizzi (20’ s.t. Doretti), Zuccarelli, Ricci, Conedera (7’ s.t. Pinelli), Cucurnia, Fusco, Magni (7’ s.t. Da Pozzo), Gabrielli A disp.: Novarino, Manzo, Mosti S, Benedetto, Mosti D, Tornari All.: Turi

Arbitro: Giuseppe Merlino di Pontedera

Marcatori: 39’ p.t. Piacentini, 25’ s.t. Nardi

Note: Ammoniti Leon, Piacentini, Nardi, Zuccarelli, Cucurnia, Da Pozzo

La strada è quella giusta, è la morale di una giornata finalmente positiva allo stadio Nardini. Il Castelnuovo centra il primo successo casalingo della stagione, il secondo in assoluto, ed alimenta le proprie speranze di restare in lotta per i play – out. I gialloblu, come detto, confermano i progressi delle ultime domeniche ma stavolta, oltre che il gioco e l’impegno, arrivano anche i tre punti. Un uno – due firmato dai nuovi acquisti di dicembre, Piacentini e Nardi, ma la vittoria è soprattutto frutto di una prova di squadra di alto livello. Il San Marco Avenza? Non pervenuto: dopo la conquista della Coppa Italia, come avevamo accennato ieri in fase di presentazione della partita, la squadra ha confermato che in campionato è un’altra storia e, forse, non ha saputo ritrovare le motivazioni. Dominio pressochè assoluto del Castelnuovo che non ha lasciato spazi agli avversari che non hanno mai impensierito Leon.

Novità nella formazione schierata da mister Biggeri, con i rientranti Pieroni e Lavorini, Bosi (almeno inizialmente) al posto di Nardi. Sono 4 i fuori quota schierati dal primo minuto, che successivamente diventano addirittura 6. Alla fine una nota di merito, oltre alla difesa insuperabile, ai giovani gialloblu, in particolare Marganti e Bosi, instancabili per tutta la partita.

Il Castelnuovo batte subito un colpo: al 20’ Bosi approfitta di uno svarione difensivo del San Marco Avenza, cross nel mezzo con la porta praticamente sguarnita, ma un difensore anticipa El Hadoui. Al 21’ azione personale di Casci che mette un pallone insidioso in area, nessuno ci arriva per la conclusione decisiva. Al 27’, su azione di calcio d’angolo, si invoca un calcio di rigore nell’area degli ospiti, ma l’arbitro sorvola. Al 33’ tiro dalla distanza di Casci, il portiere respinge di pugno. Al 39’ la partita si sblocca: su calcio d’angolo, Bosi viene atterrato. E’ calcio di rigore, che Piacentini realizza con grande freddezza. Al 43’ ci provano gli ospiti con Gabrielli che manda a lato. Ci prova anche Fusco, un minuto dopo, con un colpo di testa che finisce tra le braccia di Leon.

Nel secondo tempo il Castelnuovo controlla senza troppi affanni e, anzi, cerca di pungere in contropiede. All’8’ l’unico vero pericolo per i gialloblu con una girata da ottima posizione di Fusco che manda sopra la traversa. Gara virtualmente chiusa al 25’ quando Nardi trova dal limite dell’area una traiettoria magistrale su punizione. Prima rete in maglia gialloblu per l’attaccante. Gli ospiti sono punti nel morale e non riescono a reagire, il Castelnuovo gioca sulle ali dell’entusiasmo e potrebbe anche triplicare.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie