0 - 1
LARCIANESE: Pinochi, Porciani, Lo Russo (30’ p.t. Pagni; 19’ s.t. Sheta; 34’ s.t. Lenti), Pini (4’ s.t. Ortega), Russo, Foresta, Iannello, Sarti, Ferraro (9’ s.t. Ndiaye), Guarisa, Biagioni A disp.: Porrà, Sheta, Ortega, Bruchi, Chelini, Errachid, Lenti, Ndiaye, Pagni All.: Cerasa
CASTELNUOVO: Papeschi, Bonaldi, Ghafouri (1’ s.t. Santelli), Biagioni L (19’ s.t. Giusti), Biagioni R, Inglese, Casci, Bartolomei, Tersigni, Grassi (22’ p.t. Pieretti), Belluomini (46’ s.t. Baroncini) A disp.: Labozzetta, Giusti, Pieretti, Faraglia, Santelli, Baroncini, Montemagni, Filippelli, Bernardeschi All.: Pisciotta
Arbitro: Mazzi di Prato
Marcatori: 34’ s.t. Tersigni
Note: al 28’ s.t. espulso Inglese. Al 30’ s.t. Papeschi para rigore a Biagioni. Ammonito Pini
Ottimo risultato per il Castelnuovo che torna dalla difficile trasferta di Larciano con il risultato pieno. Decisivo il gol di Tersigni, il secondo consecutivo, nel finale di gara dopo un secondo tempo a dir poco rocambolesco. Tre punti conquistati con i denti, in un momento di difficoltà, in inferiorità numerica e dopo che i locali avevano fallito un calcio di rigore. Il Castelnuovo conferma quanto di buono fatto vedere domenica scorsa contro il Settimello e conquista una vittoria che fa classifica e morale.
Non sono mancate, come detto, le difficoltà, perché il giocatore di maggior talento, Luigi Grassi, è stato costretto ad uscire anticipatamente dopo venti minuti dal fischio iniziale. La partita è viva, anche i padroni di casa non sembrano fortunati: dopo 30 minuti Lo Russo deve uscire per infortunio, al suo posto subentra Pagni che, a sua volta, nel secondo tempo viene sostituito da Sheta: non passa un quarto d’ora che anche Sheta è costretto al cambio per infortunio!
Il riassunto della partita è tutto nella seconda parte della ripresa. Secondo cartellino giallo per Inglese che viene espulso. Calcio di rigore per la Larcianese: Biagioni si presenta sul dischetto ma Papeschi è prodigioso e respinge. Le emozioni non finiscono qui perché, scampato il pericolo, il Castelnuovo passa in vantaggio grazie all’ottimo Tersigni. Tre punti d’oro: mister Pisciotta parte subito con il vento in poppa.