Non c'è stato tempo di archiviare l'annata "tricolore" chiusa a podio, al terzo posto tra le due ruote motrici, che Christopher Lucchesi si è rimesso in moto per organizzare un fine anno scoppiettante.
Il portacolori della Pintarally Motorport, questo fine settimana sarà presenza "pesante" alla 4^ Ronde di Halloween, a San Marino, dove prenderà il via al volante di una Skoda Fabia RS Rally2 gestita da GF Racing. Per Lucchesi si tratta di un ritorno, con una vettura a trazione integrale, dopo due anni e lo farà appunto con l'ultimo step evolutivo della Fabia, affiancato da un copilota "speciale". Sarà infatti affiancato dall'amico Alex Fattorini. Amico e anche appassionato sponsor (UNICOL) dell'attività sportiva del driver di Bagni di Lucca, in quale sarà al debutto come copilota.
INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: "Così, da una battuta molto fatta per scherzo, è nata questa partecipazione. Io che volevo tornare su una trazione integrale e Alex, il mio copilota voleva "sentire" cosa si prova dentro una macchina da corsa in gara. Detto e fatto eccoci qua, abbiamo fatto collimare i nostri desideri. Non guarderemo al risultato, ma solo a divertirci e soprattutto a far vivere al mio estemporaneo copilota questo mondo delle corse su strada dal dentro".
INTERVENTO DI ALEX FATTORINI: "Sarà un vero onore debuttare al fianco di un pilota capace e grintoso come Christopher. L'ho seguito per anni ed ora, sua piena incoscienza, con emozione e gioia siederò al suo fianco in gara. Seppur al debutto assoluto, farò del mio meglio per essere un valido compagno e cercherò di non confondere destra e sinistra. O almeno non farlo spesso. Abbiamo un ottimo feeling, seppur la differenza di esperienza e di età sia rilevante: lui è un giovane veterano, io una vecchia matricola: una strana coppia. Ce la metteremo tutta!".
Lucchesi jr prosegue anche per questo 2024 il proprio ruolo di "ambasciatore" del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli da tempo dall'Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti, per Christopher che, onorato di questo patrocinio, per l'intera stagione proseguirà il proprio impegno al massimo possibile per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere.
Foto Amicorally