2 - 0
CASTELNUOVO: Papeschi, Casci, Inglese, Romiti, Biagioni L, Bonaldi, Camaiani (46’ s.t. Filippelli), Bernardeschi (16’ s.t. Ghafouri), Babboni, Benedetti (22’ s.t. Tersigni), Santelli A disp.: Labozzetta, Filippelli, Baroncini, Cecilia, Bechelli, Marchetti All.: Pisciotta
LUNIGIANA PONTREMOLESE: Cacchioli, Miceli (45’ s.t. Scaldarella), Menichetti (36’ s.t. Ghiselli), Seghi (22’ s.t. Gabrielli), Filippi, Verdi (17’ s.t. Iaropoli), Vicari, Bellotti, Petracci, Bruzzi, Simonelli A disp.: Razzoli, Costi, Magistrelli, Domenichini, Agolli Al.: Maurelli
Arbitro: Andrea Baldasseroni di Pistoia
Marcatori: 24’ p.t. Camaiani. 29’ s.t. Tersigni
Note: al 26’ s.t. espulso Inglese per doppia ammonizione. Ammoniti Benedetti, Seghi, Papeschi
Il Castelnuovo non finisce di stupire e prosegue la sua splendida striscia positiva battendo sul proprio terreno anche la forte Pontremolese, una delle formazioni favorite per i primissimi posti. Tre punti ottenuti al termine di una gara ben giocata e combattuta da entrambe le squadre. La differenza è stata fatta dagli ottimi attaccanti gialloblu, con un Camaiani che ha nuovamente dimostrato di valere categoria ben superiori, ed un Tersigni che, appena subentrato, ha “spaccato” la partita. E dire che la squadra di mister Pisciotta si è presentata con le assenze di giocatori importanti come gli squalificati Riccardo Biagioni e Bartolomei, e gli infortunati Grassi e Cecilia.
Al 9’ cross di Camaiani sul quale Bernardeschi non riesce ad arrivare. Al 14’ ci prova Camaiani dalla destra con una buona conclusione che sfila a lato. Al 15’ l’occasione più insidiosa per gli ospiti con un tiro di Petracci da buona posizione e la pronta replica di Papeschi. Al 16’ colpo di testa di Bernardeschi che non impensierisce Cacchioli. Al 24’ si sblocca la partita: grande allungo di Camaiani che supera in velocità Verdi e calcia con grande forza, beffando l’estremo avversario. Camaiani scatenato, protagonista al 30’ di un contropiede solitario che smina lo scompiglio tra i difensori avversari. Al 40’ ci pensa Menichetti a fermare il lanciatissimo Camaiani.
Secondo tempo piacevole e senza un attimo di tregua. Bella discesa sulla fascia destra di Casci che entra in area e mette nel mezzo un pallone pericoloso bloccato dal portiere. Dopo il 26’ s.t. arriva il colpo di scena. Inglese viene espulso per il secondo cartellino giallo. Sulla punizione successiva Bellotti colpisce un clamoroso palo che fa gridare al gol: ne nasce un contropiede orchestrato dal velocissimo Tersigni che si invola per cinquanta metri arrivando direttamente in porta e battendo Cacchioli. Castelnuovo in inferiorità numerica ma avanti di due reti. La Pontremolese preme e ci prova dalla distanza ma non trova quasi mai la porta. Alla fine è il Castelnuovo a portare a casa una vittoria davvero importante per la classifica, sempre più positiva.