Anno X
Giovedì 24 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
01 Marzo 2020

Visite: 25

5-0

TAU CALCIO: Citti, Battistoni, Signorini, Michelotti, Fedi, Del Sorbo, Benedetti, Pratesi, Mengali (41’ s.t. Antoni), Maccagnola (36’ s.t. Magini), Rossi (30’ s.t. Matteoni) A disp.: Di Biagio, Fanani, Lucchesi, Frugoli, Chianese, Riccomini All.: Cristiani

CASTELNUOVO: Leon, Coselli, Inglese, Biagioni (15’ s.t. Casci), Pieroni, Lavorini, El Hadoui (1’ s.t. Galletti), Marganti (1’ s.t. Morelli), Nardi (25’ s.t. Ghafouri), Piacentini, Bosi (35’ s.t. Nelli) A disp.: Farioli, Bachini, Turri, Valiensi All.: Biggeri

Arbitro: Federico Leoni di Pisa

Marcatori: 16’ p.t. Rossi, 35’ p.t. Mengali, 29’ s.t. Fedi, 47’ s.t. Magini, 49’ s.t. Benedetti

Note: Ammonito Inglese

La trasferta di oggi presentava molte difficoltà per il Castelnuovo, con un Tau Calcio in grande forma e lanciatissimo ai vertici della classifica, e sul veloce campo sintetico di Altopascio, che ha esaltato alla perfezione le rapide trame di gioco. La resistenza dei gialloblu è durata ben poco, appena 16 minuti, e da quel momento non sono riusciti a costruire una reazione valida. Solo nella prima parte della ripresa è aumentata la forza offensiva, purtroppo sterile a parte una traversa di Piacentini ma alla distanza la forza del Tau Calcio si è fatta sentire. Il 5-0 finale resta tuttavia una punizione troppo pesante per l’impegno profuso in campo: non cambia comunque l’obiettivo finale, con la salvezza che passerà dai prossimi fondamentali scontri diretti, in particolare dall’incontro dell’8 marzo contro il Montecatini.

Eppure la partenza del Castelnuovo aveva fatto presagire ad una gara viva e frizzante. Al 14’ si segnala un diagonale di El Hadoui che Citti para a terra. Al 16’ il Tau Calcio passa: cross di Benedetti dalla sinistra e Rossi gira di testa, il pallone si insacca dopo aver toccato il palo. Al 22’ tiro dal limite di Marganti che un difensore smorza, Bosi si avventa sulla deviazione ma non arriva in tempo. Al 24’ cross dalla tre quarti per Mengali che svetta e colpisce di testa in perfetta solitudine ma il pallone esce a lato. Al 30’ Maccagnola calcia dal limite dell’area senza trovare il bersaglio. Al 35’ il Tau raddoppia grazie ad una perfetta girata in area di Mengali che trova un diagonale imparabile. Al 40’ conclusione di Benedetti dal limite, Leon è bravo a deviare. Al 45’ Citti blocca una punizione di Nardi. Nel secondo tempo mister Biggeri cerca la svolta con due sostituzioni al 1° minuto e la terza già al 15°: la mossa sembra sortire qualche effetto. Al 2’ bella conclusione di Piacentini che si stampa sulla parte superiore della traversa. Al 7’ break dei locali con Rossi da fuori area, Leon devia. All’11’ girata di testa di Mengali e palla alta sopra la traversa. Al 24’ Mengali si inserisce su un disimpegno della retroguardia gialloblu, prova a dribblare Leon ma il pallone carambola sul fondo. Il Castelnuovo non impensierisce gli avversari che crescono alla distanza. Al 29’ azione insistita nell’area degli ospiti, Leon salva su Mengali ma non può nulla sulla bella rovesciata di Fedi da pochi metri. Il Castelnuovo ci prova comunque con orgoglio e costruisce una bella conclusione di Coselli, deviata da un difensore in angolo, e un bel tocco in anticipo di Ghafouri che colpisce il palo. Ci si mette anche la malasorte. A tempo scaduto il Tau dilaga. Al 47’ 4-0 grazie ad un preciso calcio di punizione del giovane Magini, seguito dal 5-0 di Benedetti che sfrutta una fortunosa carambola del pallone in anticipo sulla difesa.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie