3-0
PIETRASANTA: Ricci, Lorieri, Pardini, Tragni, Da Prato, Salini C., Bonuccelli, Vaselli, Falorni, Vettori, Salini J.. A disp.: Tartarini, Laucci, Genovali, Bondielli, Tosi, Mengali, Ghelardoni, Szabo, Togneri. All.: Massimiliano Bucci
PIEVE FOSCIANA: Velani, Nelli, Tardelli, Valdrighi, Matteoni, Pietrazzini, Giunta, Turri A., Pugliese, Ghiloni, Rocco. A disp.: Regoli, Dattili, Lombardi, Mazzei, Febbrai, Orsetti, Betti, Telloli, Vanni. All.: Daniele Martinelli
Arbitro e Assistenti: Francesco Castorina (Lucca) / Vincenzo Smecca (Carrara) e Matteo Puvia (Carrara)
Marcatori: 18’ pt Salini C. (P), 5’ st Falorni (P), 30’ st Mengali (P)
Ennesima brutta sconfitta per il Pieve Fosciana, maturata questa volta nel primo incontro valido per i triangolari del secondo turno di Coppa Italia Promozione. Ospiti del Pietrasanta, i garfagnini non sono mai riusciti a entrare in partita, andando in svantaggio già nella prima frazione per il gol di Salini al 18’. Nella ripresa il copione non cambia, coi versiliesi che riescono ad arrotondare il risultato con Falorni, in gol dopo solo cinque minuti, e Mengali al 30’.
I biancorossi hanno fatto davvero troppo poco per provare una reazione convincente e realmente pericolosa per i padroni di casa: le speranza di passare il turno, a oggi, sono ridotte a un lumicino.
La classifica del triangolare dice San Marco Avenza e Pietrasanta appaiate al primo posto con tre punti ciascuna, col Pieve che resta a zero.
Sarà fondamentale lo scontro, che si giocherà a Pieve Fosciana il 20 dicembre, contro i Carrarini: la vittoria sarà l’unico risultato utile per provare ad accedere ai quarti di finale.
In caso contrario, gli uomini del nuovo Mister Martinelli dovranno, e forse potranno, concentrarsi unicamente sul campionato, che li vede al momento ultimi a quattro punti dalla zona playout.