3-2
TRESTINA: Tozaj, Irione (35’ st Montani), Dottori, Farneti (18’ st Marietti), Contucci, Sensi, Belli (47’ st Bucci), Gramaccia, Tascini, Di Nolfo (29’ st Soldani), Omohonria. A disp.: Montanari P., Mottola Imbemba, Coppini, Giuliani, Morlandi. All.: Davide Ciampelli
GHIVIBORGO: Becchi, Turini, Sanzone, Carli, Giannini (10’ st Lepri), Orlandi (20’ st Gibilterra), Carcani, Campani (45’ pt Signorini), Carcani T. (28’ st Nottoli), Poli (10’ st Petronelli), Vecchi. A disp.: Cusin, Cristofani, Russo, Vitrani. All.: Nico Lelli
Arbitro e Assistenti: Michele Piccolo (Pordenone) / Alex Scaldaferro (Vicenza), Alessandro Bara (Macerata)
Marcatori: 3’ pt e 20’ pt Tascini (T), 48’ pt Giannini (G), 17’ st Di Nolfo (T), 35’ st Carcani T. (G)
Note: Ammoniti – Irione (T), Gramaccia (T), Campani (G), Giannini (G), Carcani P. (G)
Seconda trasferta e seconda sconfitta stagionale per il Ghiviborgo, che nonostante la buona prestazione è costretta a rendere l’onore delle armi alla compagine umbra della Trestina.
L’incontro, per gli uomini di Lelli, si mette in salita sin dai primi minuti della gara: al 3’, infatti, Tascini porta già avanti i suoi, e basta solo un altro quarto d’ora prima che lo stesso Tascini, imbeccato da Belli, sigli la sua personale doppietta e sigilli il risultato.
Il Ghivi sta a guardare, prova a costruire ma sembra in difficoltà contro le giocate dei padroni di casa. Al termine dei primi 45 minuti però, per la precisione al 48’, gli ospiti hanno un moto di orgoglio col la bella conclusione di Giannini, che riapre l’incontro e permette alla squadra della Mediavalle di andare al riposo con maggiori speranze in vista della ripresa.
Nel secondo tempo, però, e a dispetto di un Ghiviborgo più arrembante, la Trestina riparte subito a giocare e si porta nuovamente sopra di due lunghezze con Di Nolfo al 17’.
Partita finita? Non per la squadra di Lelli, che riaccorcia ancora una volta le distanze al 35’ con Tommaso Carcani. Ci sarebbe tempo per un insperato pareggio, ma la Trestina si chiude a riccio e il Ghivi non riesce più a pungere.
In queste prime uscite sembra che il fattore campo sia fondamentale per i biancorossoblù: un elemento su cui sarà necessario lavorare, ma perlomeno non in vista della prossima settimana: il Ghivi torna infatti al “Carraia” per sfidare il Livorno, prossimo avversario anche in Coppa Italia Serie D.