Spazio disponibilie
   Anno X
Mercoledì 23 Ottobre 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
23 Agosto 2023

Visite: 742

Anche gli istituti scolastici possono prendere in considerazione la possibilità di utilizzare i gadget promozionali a fini di marketing. Resta da capire, però, quali siano gli articoli su cui conviene puntare a tale scopo, anche a fronte di una vasta gamma di soluzioni fra cui è possibile scegliere. Di certo i gadget scolastici, che possono essere personalizzati con varie tecniche di stampa, fanno della versatilità la propria caratteristica peculiare, e proprio per questo motivo si adattano anche ai contesti professionali. Vi si può ricorrere per consolidare l’immagine aziendale, ma anche per rafforzare il rapporto con il pubblico o semplicemente per incrementare la popolarità del nome.

Le caratteristiche delle calcolatrici personalizzate

Nel novero delle proposte da valutare ci sono senza dubbio le calcolatrici personalizzate, articoli ideali per i banchi di scuola, ma non solo. Le calcolatrici, infatti, possono essere utilizzate non solo in aula, ma anche in ufficio o comunque sul posto di lavoro. Il logo del marchio può essere stampato sia sulla parte anteriore che sulla parte posteriore, a seconda delle preferenze. È possibile optare anche per calcolatrici ad alimentazione solare o a batteria, grazie a un ampio assortimento di modelli e differenti materiali di composizione, come la plastica ottenuta dal mais o il bambù.

Altri utensili indispensabili in classe

Un set per il disegno geometrico è davvero utile a scuola. Si tratta, per altro, di una trovata piuttosto originale, e che proprio per questo motivo permette di differenziarsi rispetto alla concorrenza. È la custodia a riportare impresso il logo che si desidera diffondere, mentre all’interno possono trovare posto utensili come la matita, il compasso, le squadrette, il righello, la gomma per cancellare e il temperino. Oggetti che non di rado si rivelano indispensabili anche in ufficio.

Gli zainetti e gli astucci

Lo zaino è indispensabile per andare a scuola, e molti ragazzi e bambini lo ritengono un elemento distintivo. Insomma, il suo design deve essere perfetto, come se lo zaino facesse parte del look e influenzasse l’opinione dei compagni. Anche da questo punto di vista i modelli fra cui è possibile scegliere non sono certo pochi. Meritano di essere citati, per esempio, gli zaini personalizzabili dotati di tasche esterne con zip, ma anche i modelli monospalla, quelli a tracolla e quelli con la chiusura a cordoncino. Per quanto riguarda i materiali di composizione, poi, si spazia dal poliestere alla iuta, passando per il cotone; esistono perfino modelli ricavati da bottiglie riciclate, ideali per gli istituti scolastici che si vogliono fare promotori di una filosofia green. Non meno interessanti sono gli astucci, a loro volta ideali come gadget di carattere promozionale. I modelli a disposizione si distinguono per vari aspetti, come lo stile, il colore, il formato e la taglia. In relazione ai materiali, esistono astucci in poliestere, in cotone, in sughero, in pvc o in carta. Il logo può essere stampato di lato o al centro.

Le matite, le penne e i pastelli

I pastelli, le matite e le penne promozionali si dimostrano dei gadget davvero efficaci per la promozione di una scuola. Si tratta di prodotti adatti a qualunque target, a prescindere dalla fascia di età. Le matite possono essere dotate o meno di gommino, e si distinguono in modelli flessibili e modelli rigidi. La superficie accoglie il logo ed eventualmente una scritta, proprio come avviene per i pastelli e le penne. A proposito di materiale scolastico, poi, occorre citare i bloc notes a spirale, sempre più di frequente realizzati con materie prime sostenibili. Lo stesso dicasi per i quaderni ecologici, magari con la copertina in sughero o in cartone e i fogli interni che sono, ovviamente, realizzati in carta riciclata.

A chi rivolgersi: Gadget365.it

Per trovare e comprare i migliori gadget promozionali per la scuola si può fare affidamento su Gadget365.it, che da più di 10 anni è il punto di riferimento di oltre 15mila clienti per la messa a punto di campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Si tratta di una realtà che si occupa di regali di affari personalizzati e gadget promozionali, con uno staff che si impegna nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per le aziende, per i privati e per le associazioni, ai prezzi più convenienti.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"C'era una volta un abito: tessuti e colori medievali": il laboratorio didattico di martedì 22 ottobre 2024 è nel calendario del…

Prosegue il calendario di incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Ascit per presentare la nuova tariffazione che entrerà in funzione,…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri con Ascit nelle frazioni: insieme all'amministrazione comunale, con l'assessore all'ambiente, Silvia Valentini, e l'assessore al bilancio, Alessandro Profetti, l'ente…

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani lunedì 7 ottobre, con…

Spazio disponibilie

Anche a Bagni di Lucca, in occasione delle giornate dei tesseramenti 2024 del partito di Forza Italia, verranno…

Il 21 settembre si è tenuta – preso la sede del Circolo Culturale Tognotti – l'assemblea dei…

Nata da un’idea di alcuni quarantenni di Castelnuovo, l’iniziativa di organizzare un grande evento ha preso forma. Sabato 5 ottobre…

Apre domani, sabato 21 settembre 2024 alle 17, la mostra "L'arte della luce. Storia della fotografia a Barga: viaggio nell'Archivio Pietro Rigali" alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20)

Spazio disponibilie

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga propone nel capoluogo sabato 21 settembre alle 14,30 l'incontro…

E’ dedicata al “Ponte della Maddalena detto del Diavolo” l’interessante mostra pittorica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie