Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di un cittadino di San Pietro in Campo che, facendosi portavoce di alcuni abitanti, vuole segnalare i problemi legati alla consegna della posta nella frazione barghigiana:
"Buonasera,
a nome di diversi abitanti di San Pietro in Campo, frazione di Barga, vorrei segnalare alla vostra redazione due problemi legati alla consegna della posta.
Il primo è legato ai tempi di consegna; spesso le bollette delle utenze arrivano già scadute, con conseguente mora sul pagamento successivo, oppure prossime alla scadenza.
Il secondo è legato alla distribuzione che molto spesso è sbagliata; le lettere vengono consegnate nelle cassette delle lettere altrui: ci ritroviamo a dover portare le lettere ai giusti destinatari, se sappiamo chi sono, oppure, certe volte, non conoscendo il nome del destinatario, dobbiamo riportarle all'ufficio postale.
Sarebbe bello se il problema si potesse risolvere...
Inoltre, anche se forse è chiedere troppo, vorremmo proporre l'apertura dell'ufficio postale di Barga almeno un pomeriggio a settimana.
Grazie per l'attenzione e buona serata".