Sarà una mese di marzo di asfaltature e di cantieri a Coreglia Antelminelli secondo le indicazioni dell'amministrazione Remaschi. Nelle prossime settimane infatti, partiranno i lavori per riqualificare due viabilità centrali delle frazioni di Piano di Coreglia (via di Ghivizzano, dalla rinata piazza delle Botteghe fino al cimitero) e di Ghivizzano (via Iacopo da Ghivizzano, tra via della stazione fino ad arrivare al sottopasso della ferrovia che porta al campo sportivo).
"Su entrambe le viabilità - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Emilio Volpi - Gaia deve intervenire per rifare tutto il tracciato del servizio idrico integrato in ragione delle maggiori necessità di quella zona e per sostituire tutte le vecchie tubazioni, migliorare gli aspetti legati allo spreco d'acqua e quindi rendere più efficiente il servizio. Come amministrazione comunale siamo al lavoro per intervenire, programmare e organizzare i vari cantieri, così da proseguire nell'opera di rinnovamento e rinascita del nostro territorio sotto tutti i punti di vista, compresi quelli legati alla cura, alla manutenzione, al decoro. Su queste due strade avevamo già previsto di intervenire con le asfaltature in autunno scorso, ma abbiamo deciso di rinviare i lavori tra fine febbraio - inizio marzo per consentire a Gaia di terminare il suo cantiere. In questo modo interveniamo una volta sola. Un altro impegno che avevamo preso come amministrazione comunale e che ora andiamo a mantenere".
Come sempre l'amministrazione comunale cercherà di gestire al meglio i possibili disagi che nasceranno in seguito all'allestimento dei cantieri, con l'obiettivo di realizzare nel minor tempo possibile un sistema stradale completamente bonificato e risanato.