Domenica 27 agosto a Colognora di Pescaglia, alle ore 17, si svolgerà un concerto dal titolo “Lirica per i Musei”, organizzato dal Museo del Castagno in collaborazione con il Sistema Museale della Provincia di Lucca, con musiche di Verdi, Cilea, Puccini, Catalani, Gastaldon, Lehar, Morricone e Saint-Saens. Si esibiranno il soprano Francesca Maionchi di Altopascio, la stessa ci fa piacere ricordare che proprio a Colognora ha cantato diverse volte ed anche quando era ancora studentessa al Conservatorio Mascagni di Livorno, portata dal suo insegnante Maestro Graziano Polidori, un grande piacere ed onore averla di nuovo qui. Oggi la Maionchi è una cantante di livello internazionale, ha cantato e si è esibita in varie località in Europa, anche con Bocelli e proprio ora è di ritorno dall'Arena di Verona.
Si esibirà inoltre il tenore Claudio Sassetti di Bagni di Lucca, altro cantante appartenente al nostro territorio, con notevoli esperienze concertistiche, personaggio molto conosciuto sia in Italia e con varie esperienze anche in Europa.
I cantanti saranno accompagnati al pianoforte, dal Maestro Stefano Adabbo, un altro lucchese che si è esibito nei teatri più importanti d'Italia e in Europa e con importanti incarichi ricevuti.
Per quanto riguarda il Direttore Artistico sarà il Maestro Graziano Polidori, altro lucchese e cantante lirico come basso, si è esibito nei teatri più importanti e prestigiosi in Italia, Europa e in varie parti del mondo, un grande personaggio.
Con un cast così crediamo di poter dire che questo sarà un concerto da non perdere, vi aspettiamo.