Vitiana si rivela sulle montagne della Valfegana con la catena dell’Appennino a farle da cornice. Lì, ogni estate, si compie la magia dei nostri migliori borghi storici, con l’affluire di villeggianti e turisti che riempiono il paese. Lungo le vie, le finestre delle abitazioni sono aperte a dimostrazione della vita che le anima ed in Piazza della Riunione, dove si affaccia il Circolo Acli, ogni sera si assiste ad un brulicare festoso di anime. Proprio il locale Circolo fa da regia agli eventi organizzati in questa frazione del Comune di Coreglia Antelminelli, proseguendo nelle prossime settimane con un calendario ricco di eventi e svolgendo le “prove generali” per la grande estate 2025, quando ricorreranno i 100 anni dalla costituzione del Circolo stesso. Nel prossimo weekend spazio alla musica, con l’aperitivo a ritmi africani di venerdì 2 agosto in collaborazione col gruppo di percussioni Djembefola e la serata “Dancing under the star” di sabato 3 agosto con cena (su prenotazione) e DJ set con DJ One.
Il calendario proseguirà col laboratorio di arte per bambini lunedì 5 agosto alle ore 20:30 e col seminario partecipativo “Il calendario Gregoriano come base di calcolo del tempo in antico”, col Prof.dario Giorgetti come relatore, nella serata di martedì 6 agosto.
Non mancherà poi una serata dedicata al gioco delle carte col “burraco sotto le stelle” di venerdì 09/08.
Sabato 10/08 ancora musica con la collaborazione del Jazz Club di Barga col gruppo The Aristodemos, con possibilità di partecipare al buffet (su prenotazione).
Il mese di agosto proseguirà con l’evento serale “la tradizione ferragostana” del 14/08 (su prenotazione), con la celebrazione religiosa paesana, prevista per il 25/08 e con la serata di sensibilizzazione sul tema autismo “Vitiana si tinge di blu” del 30/08 (su prenotazione).
Per prenotazioni 3495382484.